Roger Federer: “Giocherò a tennis anche dopo il ritiro”

Roger Federer: “Giocherò a tennis anche dopo il ritiro”

Il campione svizzero, in un’intervista all’ATP, ha affermato che continuerà a giocare anche dopo il ritiro. Concentrato per il rientro alla Hopman Cup, Federer è pronto per giocare ancora per molti anni

2 commenti

Roger Federer torna a parlare e stavolta lo fa proprio per L’ATP, che ha pubblicato il video dell’interista sul proprio canale YouTube. Lo svizzero dimostra ancora una volta che l’amore verso è il tennis è pressoché infinito.

AMORE PER IL TENNIS – Anche dopo il ritiro, infatti, il 17 volte campione Slam ha detto che continuerà a “giocare a tennis, anche solo per divertimento. Magari con amici, un doppio… giocare a tennis mi rende felice. Per esempio oggi ho ripreso a giocare dopo nove giorni di pausa, ed ero contento, sorridente, anche se l’ho fatto per 20-30 minuti. Non ho mai avuto problemi a livello di motivazioni, non c’era bisogno che mi infortunassi per capirlo. Sono molto motivato per andare in palestra, per guarire pienamente e per tornare nel 2017. Vedo questi momenti difficili come qualcosa di interessante e per certi versi divertente perché non mi è mai capitato nella mia vita e nella mia carriera.”

LA STAGIONE – Poi è tornato a parlare dell’attualità, ribadendo ancora una volta come la sua programmazione riprenda dalla Hopman Cup: “Giocherò Hopman Cup, Australian Open e Dubai, mi concentro solo su questi tre tornei per ora. Questi mesi saranno la chiave per il futuro. Il 2018? E’ ancora troppo lontano, vedremo come il corpo reagirà alle partite. C’è la possibilità che giocherò ancora per molti altri anni.”

NIENTE SCI –Rimarrò in Svizzera fino a fine anno, poi una volta scesa la neve mi sposterò a Dubai dove è più caldo, in modo da prepararmi al meglio per la Hopman Cup. Certo, mi piacerebbe trascorrere più tempo qui nelle montagne con la neve. In ogni caso dopo l’Australian Open tornerò qui con la mia famiglia per sciare… o meglio, per far sciare i miei figli! Io a causa del ginocchio preferisco di no.”

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniela Casaglia - 4 mesi fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Vale Dolfini - 4 mesi fa

    Bravo Roger…auguri e buon rientro…!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy