Roger Federer: “Kyrgios impari ad avere rispetto”

Roger Federer: “Kyrgios impari ad avere rispetto”

#Federer sul caso Kyrgios: “Deve mostrare rispetto per il circuito”. Troppo duro o parole giuste quelle del campione svizzero?

Passano le settimane, ma parte dell’attenzione mediatica resta focalizzata su Nick Kyrgios il suo comportamento a dir poco discutibile tenuto all’ATP di Shanghai. Come già accaduto con altri pezzi grossi dell’ambiente, anche a Roger Federer ha detto la propria non risparmiando parole forti al giovane australiano: “Nick Kyrgios deve avere rispetto nei confronti di tutto il circuito. Dovrebbe riflettere su quello che è successo. Forse era stanco dopo aver vinto a Tokyo la settimana passata. Quindi si stava chiedendo cosa stesse facendo lì e voleva tornare a casa, ma non si può. Si è sentito in trappola e bloccato e ha perso la voglia e la motivazione per dare il meglio di se stesso”.

Lo svizzero, che farà il suo ritorno in campo tra 69 giorni, (il countdown è iniziato) prova anche a dare consigli a Kyrgios, quasi fosse il suo allenatore: “Forse ha bisogno di diventare più forte fisicamente o forse solo mentalmente, ma deve assolutamente imparare da questi incidenti. Non si può giocare bene solo quando vuole. Deve mostrare rispetto per il circuito e deve farlo lui”, ha concluso Federer.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy