Roger Federer miglior svizzero del 2017!

Roger Federer miglior svizzero del 2017!

Il 2017 è stato sicuramente anche l’anno di Roger Federer, l’elvetico ha conquistato 2 tornei dello Slam ed è tornato al meglio dopo uno stop di 6 mesi. Inoltre a compensare la grande annata compiuta, ha ricevuto anche il riconoscimento di miglior atleta svizzero dell’anno.

Commenta per primo!

Sette titoli conquistati, tra cui anche gli Australian Open e Wimbledon, è questo il bottino di Roger Federer a fine stagione, ritornando ad alti livelli dopo un 2016 concluso non nel migliore dei modi. L’elvetico a distanza di 3 anni è stato nominato nuovamente come “atleta svizzero dell’anno” per la settima volta nella sua immensa carriera. Oltre a questo riconoscimento il maestro ha ricevuto anche altri premi come:Fan Favourite, Stefan Edberg Sportmanship, ComeBack player.

IL PODIO – Roger Federer si è classificato al primo posto con il 36,88% di voti, prevalendo su altri contendenti: come il ciclista Nino Schurter al secondo posto con il 25,63% e lo sciatore Beat Feuz terzo con il 15,55%. Altri “rivali” erano l’hockeista Roman Josi, il giocatore di pallamano Andy Schmid ed anche il ginnasta Pablo Brägger. Per le donne ha trionfato la sciatrice Wendy Holdener.

I RINGRAZIAMENTI – Sul suo account di Twitter l’elvetico ha detto la sua riguardo questo riconoscimento: “Molto onorato di aver vinto questo premio, vorrei condividere questo con tutto il mio team, non sarei dove sono e sopratutto chi sono se non fosse per loro”. Inoltre il numero 2 al mondo, in diretta da Dubai, ha voluto condividere con un video messaggio una simpatica scena: “Appena saputa la notizia i miei figli mi hanno detto: “Perchè hai ricevuto un premio? È Rafa il numero uno.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy