Roger Federer si allena a Dubai insieme a Lucas Pouille

Roger Federer si allena a Dubai insieme a Lucas Pouille

Nel tepore degli Emirati Arabi Uniti Federer sta completando la preparazione prima del ritorno in Hopman Cup nei primi di gennaio. Durante la off-season Dubai è la meta prescelta di sempre più tennisti, come Lucas Pouille e Svetlana Kuznetsova.

Come sappiamo, Roger Federer da qualche giorno ha iniziato l’ultima fase del suo lungo recupero nel centro sportivo di Dubai, metropoli degli Emirati Arabi Uniti, prima di rientrare in campo in Hopman Cup, il torneo-esibizione a squadre in programma dal 1° al 7 gennaio a Perth, Australia, dove giocherà in coppia con Belinda Bencic. Lo svizzero, che è stato inserito da Forbes tra i 20 atleti più pagati dal 1990, ha confermato la sua partecipazione al torneo Atp 250 di Stoccarda, l’appuntamento su erba che precede lo Slam di Wimbledon.

NUOVI COACH PER POUILLE – Federer, che a Dubai ha una casa, si sta allenando a diversi mesi di distanza dall’ultimo match ufficiale, la semifinale di Wimbledon persa contro Milos Raonic in 5 set. Sparring partner d’eccezione è il 22enne francese Lucas Pouille, n. 15 del ranking Atp, una delle più grandi promesse del tennis mondiale, che quest’anno ha battuto campioni come Rafael Nadal (agli ottavi degli Us Open) e ha vinto il suo primo torneo nell’Atp 250 di Metz battendo in finale Dominic Thiem. Pouille spera che il 2017 sia l’anno della definitiva consacrazione come top-player. La scorsa settimana il francese ha preso una decisione importante per la sua carriera, lasciando il suo storico manager Ugo Colombini e affidandosi a Ion Tiriac e Gerard Tsobanian, che insieme hanno già seguito campioni come Boris Becker, Marat Safin e Goran Ivanisevic.

ANCHE SVETLANA – Soprattutto negli ultimi tempi Dubai è una meta scelta da sempre più tennisti per allenarsi durante la off-season, in primis per il mare, la città e il clima caldo. Tra gli altri anche la russa Svetlana Kuznetsova, vincitrice al Roland Garros e agli Us Open, ha scelto di prepararsi nella città araba insieme al coach Carlos Martìnez.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy