Rogers Cup, Order of Play: in campo tutti i quarti, spiccano Dimitrov-Nishikori e Halep-Kuznetsova

Rogers Cup, Order of Play: in campo tutti i quarti, spiccano Dimitrov-Nishikori e Halep-Kuznetsova

Giornata di quarti di finale alla Rogers Cup. Tutte partite da non perdere per l’alto contenuto tecnico e per lo spettacolo assicurato. Su tutte segnaliamo Dimitrov-Nishikori, Halep-Kuznetsova e Kerber-Kasatkina.

Venerdì giornata tradizionalmente dedicata ai quarti di finale. Otto incontri tra il Master 1000 di Toronto ed il Premier 5 di Montreal che indurranno gli spettatori a restare seduti davanti alla televisione. Partiamo dal torneo maschile che vedrà subito affrontarsi alle 18:30 italiane la sorpresa Kevin Anderson e la testa di serie n.2 Stan Wawrinka per la nona volta in carriera. A seguire spazio alla partita del giorno tra Grigor Dimitrov, giunto ai quarti grazie al successo su Karlovic, e Kei Nishikori con il nipponico che conduce 2-0 nei precedenti.

Non prima delle 18:30 di Toronto toccherà al numero 1 del mondo Novak Djokovic che dopo aver liquidato Radek Stepanek si troverà di fronte per la quarta volta in questo 2016 Tomas Berdych. Il ceco non vince ormai contro il serbo da Roma 2013 ma tutto dipenderà dalla condizione del tennista di Belgrado. Chiudono il programma l’idolo di casa Milos Raonic e Gael Monfils. 

A Montreal sono solo 2 le non teste di serie ad essere approdate tra le migliori 8. Parliamo di Daria Kasatkina e Kristina Kucova che che nella giornata di ieri si sono imposte a sorpresa su Roberta Vinci ed Eugénie Bouchard. Ad aprire il programma sul centrale saranno Svetlana Kuznetsova e Simona Halep che incroceranno la racchetta per la settima volta in carriera. Una sfida affascinante se non altro perchè l’ultima volta a vincere a Sydney è stata la russa che ha trafitto per gran parte del match la rumena con imprendibili accelerazioni. Non prima delle 20:30 italiane sarà la volta di Angelique Kerber, giunta qui davvero a fatica, e di Daria Kasatkina che senza aver nulla da perdere ha  la chance di sovvertire il pronostico e di incrementare ancora il proprio best ranking.

Le ultime due partite avranno protagoniste da una parte Anastasia Pavlyuchenkova e Madison Keys e dall’altra Johanna Konta e la qualificata Kristina Kucova. La russa e l’americana giocheranno non prima della mezzanotte e trenta italiana, a seguire la britannica proverà a fermare la cavalcata da sogno della slovacca.

Qui il programma di gioco di Toronto

Qui il programma di gioco di Montreal  

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy