Roland Garros: Federer supera agevolmente Monfils. Avanti anche Ferrer e Murray

Roland Garros: Federer supera agevolmente Monfils. Avanti anche Ferrer e Murray

Si sono conclusi i primi match della nona giornata del Roland Garros. Tutti i favoriti per ora hanno avuto la meglio nei loro incontri.

Roger Federer ha agevolmente liquidato uno spento Gael Monfils nella prosecuzione della partita di ieri. Lo svizzero ha messo in mostra un ottimo livello, con servizio e dritto che hanno girato a meraviglia. Il francese invece non ha saputo replicare la prestazione di ieri, e non ha mai dato l’impressione di poter girare il risultato. Nel primo game, Monfils spreca un vantaggio di 40-0, e cede immediatamente la battuta all’elvetico. Federer amministra il vantaggio fino al 4-3, quando concede una palla del contro-break. Lo svizzero però si salva grazie al servizio, scagliando due prime vincenti, e chiude il parziale per 6-4. Anche la quarta frazione è a senso unico. Quando tutti si aspettavano la reazione di Monfils, il transalpino è uscito dal match, lasciando la strada libera a Federer, che conquista l’accesso ai quarti di finale, in cui affronterà Stanislas Wawrinka.

image

Nessun problema neanche per David Ferrer, che ha superato in tre set Marin Cilic. Lo spagnolo è partito subito molto forte, strappando immediatamente il servizio all’avversario. Cilic non sembra in una delle sue giornate migliori, e perde nuovamente la battuta e anche il set, per 6-2. Il valenciano azzanna la prende con i suoi asfissianti colpi da fondo campo, e Ferrer con due break porta a casa anche il secondo parziale. La terza frazione è solo una formalità, con Ferrer che ottiene il break sul 4 pari e porta a casa la partita, approdando ai quarti di finale in uno slam per la diciannovesima volta.

image

Avanza anche Andy Murray. Lo scozzese si è imposto con una prestazione convincente su Jeremy Chardy. Nel primo set Murray è più solido, e fa suo il parziale per 6-4. Ad inizio della seconda frazione, però, Chardy reagisce ottenendo anche il tifo di tutto il Suzanne Lenglen. Il francese annulla ben 5 palle break nei primi game di servizio, e conquista un break portandosi 4-1. Il transalpino non spreca l’occasione, e porta in parità il conto dei set. Chardy continua a martellare da fondo campo, e strappa il servizio a Murray. Lo scozzese non molla, recupera il vantaggio è nell’ottavo gioco ottiene un altro break. Successivamente, il britannico si porta due set a uno. Nel quarto parziale Chardy è ormai demoralizzato, e il numero 3 del mondo ha vita facile, approdando ai quarti di finale, in cui sfiderà Ferrer.

I risultati:

R.Federer b. G.Monfils 6-3 4-6 6-4 6-1
A.Murray b. J.Chardy 6-2 4-6 6-3 6-2
D.Ferrer b. M.Cilic 6-2 6-2 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy