Roland Garros: l’entry list del torneo maschile

Roland Garros: l’entry list del torneo maschile

L’organizzazione del torneo francese ha comunicato i nomi dei 104 giocatori che lotteranno per la conquista del titolo, confermata l’assenza di Federer. Gli italiani in tabellone sono quattro, ma potrebbero diventare sei.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

A sei settimane dall’inizio del Roland Garros, lo Slam francese ha diramato l’entry list del torneo maschile con i 104 nomi dei giocatori che accederanno direttamente al tabellone principale. Solitamente i 104 corrispondono ai primi 104 tennisti del ranking ATP, ma, dal momento che l’austriaco Haider-Maurer, il giapponese Nishioka e il belga Darcis potranno avvalersi del ranking protetto per entrare in tabellone, quest’anno la soglia sarà quella della posizione n. 101. L’ultimo giocatore ad accedere alle liste è, dunque, il tedesco Stebe.

Roland Garros 2018 Simple Messieurs

La conferma dell’assenza di Roger Federer, avvenuta poche ore dopo la diramazione dell’entry list, ha determinato subito un primo avvicendamento, a vantaggio del serbo Laslo Djere. 

Al momento sono quattro gli italiani sicuri di un posto nel main draw (Fognini, Seppi, Lorenzi e Cecchinato), ma, con ogni probabilità, aumenteranno. Thomas Fabbiano, attualmente primo degli alternates, dovrebbe, infatti, prendere il posto di Andy Murray, la cui assenza, non ancora ufficiale, è praticamente certa. Potrebbe spuntarla anche Matteo Berrettini, indietro di sole tre posizioni, molto più difficile per Stefano Travaglia, che parte dalla posizione n. 109, per lui le qualificazioni sembrano inevitabili.

Ai 104 del tabellone principale si aggiungeranno otto wild card e sedici qualificati, per un totale di 128 partecipanti. L’appuntamento con l’inizio del Roland Garros è fissato per domenica 27 maggio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy