Roland Garros: tutto facile per Novak Djokovic. Nadal vince al quarto set

Novak Djokovic e Rafael Nadal non deludono le attese, e raggiungono i quarti di finale del Roland Garros 2015. Ci sarà dunque la sfida tanto attesa tra i due, che sarà molto probabilmente una durissima battaglia.

Lo spagnolo può festeggiare le 70 vittorie a Parigi grazie al successo su Jack Sock. Nei primi due set Rafa è ingiocabile, grazie a un dritto che ha guadagnato potenza e incisività rispetto alle ultime prestazioni. L’americano però oppone davvero poca resistenza, e cede rapidamente i primi due parziali per 6-3 6-1. Anche nella terza frazione Nadal prende il sopravvento, conquistando un break di vantaggio e la possibilità dei servire per il match sul 5-3 All’improvviso, però, l’iberico comincia a giocare più corto, e Sock ne approfitta sparando ogni colpo con il dritto. Lo statunitense dunque recupera lo svantaggio, e con un altro break fa suo il parziale per 7-5, scatenando l’entusiasmo del Suzanne Lenglen. Nadal però riprende l’iniziativa, e nel quarto set toglie subito il servizio all’avversario. Sul 2-1 Sock ha tre chance per recuperare il break, ma il maiorchino con tre punti straordinari riesce a respingere l’avversario, e grazie ad un secondo break chiude il match per 6-2.

Nadal roland garros 2015

Anche Novak Djokovic offre una prestazione molto convincente, archiviando velocemente la pratica Gasquet. Il francese, nonostante il forte tifo del pubblico, non è mai riuscito a mettere in difficoltà Nole. C’è stata partita solo nei primi tre giochi, che sono durati più di venti minuti. Entrambi i giocatori hanno annullato diverse palle break, ma alla fine è il serbo a realizzare il primo allungo, conquistando il break e portandosi 2-1. Ora Djokovic inserisce il pilota automatico, e rapidamente fa suo il primo set per 6-1. Il secondo parziale segue lo stesso copione, con Nole che non lascia alcuna occasione all’avversario e si impone per 6-2. La terza frazione è leggermente più combattuta, ma il serbo, nonostante un passaggio a vuoto che gli costa il break di vantaggio, conquista l’accesso ai quarti di finale.

Nole parigi 2015

Da sottolineare anche il trionfo in doppio di Fabio Fognini e Simone Bolelli. La coppia italiana approda alle semifinali del secondo slam stagionale imponendosi su Albot e Rosol per 6-2 5-7 6-2. Fabio e Simone hanno accusato un inaspettato passaggio a vuoto nel secondo parziale, facendosi togliere il servizio a zero ad un passo dal tie-break, ma non hanno concesso alcuna occasione nel terzo set agli avversari. Vincono anche Dodig e Melo, che superano la coppia formata da Peya e Soares con il punteggio di 6-3 7-6(10)

I risultati:

<1> N. Djokovic b. <20> R. Gasquet 6-1 6-2 6-3
<6> R. Nadal b. J. Sock 6-3 6-1 5-7 6-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock