Roland Garros: tutto facile per Novak Djokovic. Nadal vince al quarto set

Roland Garros: tutto facile per Novak Djokovic. Nadal vince al quarto set

Novak Djokovic e Rafael Nadal non deludono le attese, e raggiungono i quarti di finale del Roland Garros 2015. Ci sarà dunque la sfida tanto attesa tra i due, che sarà molto probabilmente una durissima battaglia.

Lo spagnolo può festeggiare le 70 vittorie a Parigi grazie al successo su Jack Sock. Nei primi due set Rafa è ingiocabile, grazie a un dritto che ha guadagnato potenza e incisività rispetto alle ultime prestazioni. L’americano però oppone davvero poca resistenza, e cede rapidamente i primi due parziali per 6-3 6-1. Anche nella terza frazione Nadal prende il sopravvento, conquistando un break di vantaggio e la possibilità dei servire per il match sul 5-3 All’improvviso, però, l’iberico comincia a giocare più corto, e Sock ne approfitta sparando ogni colpo con il dritto. Lo statunitense dunque recupera lo svantaggio, e con un altro break fa suo il parziale per 7-5, scatenando l’entusiasmo del Suzanne Lenglen. Nadal però riprende l’iniziativa, e nel quarto set toglie subito il servizio all’avversario. Sul 2-1 Sock ha tre chance per recuperare il break, ma il maiorchino con tre punti straordinari riesce a respingere l’avversario, e grazie ad un secondo break chiude il match per 6-2.

Nadal roland garros 2015

Anche Novak Djokovic offre una prestazione molto convincente, archiviando velocemente la pratica Gasquet. Il francese, nonostante il forte tifo del pubblico, non è mai riuscito a mettere in difficoltà Nole. C’è stata partita solo nei primi tre giochi, che sono durati più di venti minuti. Entrambi i giocatori hanno annullato diverse palle break, ma alla fine è il serbo a realizzare il primo allungo, conquistando il break e portandosi 2-1. Ora Djokovic inserisce il pilota automatico, e rapidamente fa suo il primo set per 6-1. Il secondo parziale segue lo stesso copione, con Nole che non lascia alcuna occasione all’avversario e si impone per 6-2. La terza frazione è leggermente più combattuta, ma il serbo, nonostante un passaggio a vuoto che gli costa il break di vantaggio, conquista l’accesso ai quarti di finale.

Nole parigi 2015

Da sottolineare anche il trionfo in doppio di Fabio Fognini e Simone Bolelli. La coppia italiana approda alle semifinali del secondo slam stagionale imponendosi su Albot e Rosol per 6-2 5-7 6-2. Fabio e Simone hanno accusato un inaspettato passaggio a vuoto nel secondo parziale, facendosi togliere il servizio a zero ad un passo dal tie-break, ma non hanno concesso alcuna occasione nel terzo set agli avversari. Vincono anche Dodig e Melo, che superano la coppia formata da Peya e Soares con il punteggio di 6-3 7-6(10)

I risultati:

N. Djokovic b. R. Gasquet 6-1 6-2 6-3
R. Nadal b. J. Sock 6-3 6-1 5-7 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy