Alexander Zverev: “Fisicamente sono imbattibile”

Alexander Zverev: “Fisicamente sono imbattibile”

Il tennista tedesco ha rilasciato un’interessante intervista poco tempo fa, rivelando diversi aneddoti, fra cui quelli riguardanti il suo rapporto con il grande Ivan Lendl, con il quale collabora intensamente oramai dalla scorsa estate.

di Luciano Nocera

Alexander Zverev insieme a Lendl sembra aver trovato il giusto complice per una possibile vittoria di un torneo del Grande Slam. I due hanno iniziato la collaborazione dopo Wimbledon, ma Sascha sembra già avere una stima  infinita per il celebre Ivan. Il tennista di Amburgo, in occasione di un’intervista rilasciata poco tempo fa, ha parlato inizialmente delle sensazioni provate in questa prima parte della collaborazione e poi dei rapporti col padre: “Siamo ancora in luna di miele, è tutto fantastico. Ho scelto lui per migliorare il mio gioco e spero di vincere i tornei più importanti del mondo. Mio padre e Ivan si conoscono molto bene, la nostra partnership funziona perfettamente. Non posso dire che stia andando male, sono contento della mia posizione. Devo ammettere di essere impaziente e credo sia così per ogni grande giocatore. Vogliamo avere tutto ora e subito, ma a volte non succede”.

Dal punto di vista fisico, Lendl è un allenatore che ci tiene molto, infatti Alexander è stato costretto ai “lavori forzati”, anche se per lui non sembra essere un problema: “Lui è ancora un pazzo, ma io sono un mostro. Sono alto quasi due metri, sotto questo punto di vista non molti giocatori potrebbero competere con me”. Ma come lo statunitense sa benissimo, la condizione atletica non è l’unica parte fondamentale per un tennista: “Fino ad ora Ivan mi ha aiutato soprattutto riguardo l’aspetto psicologico. Bisogna essere pazienti, dobbiamo passare un po’ più di tempo insieme. Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo!” ha concluso un sereno Alexander Zverev.

 

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesca Sarzetto - 7 mesi fa

    Pallone gonfiato, sta cominciando a starmi veramente antipatico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Simone Cirafici - 7 mesi fa

    beh battere poporyn non è da tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jolanda Giglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jolanda Giglio - 7 mesi fa

      Con Iván otterrà grandi successi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giuliana Cau - 7 mesi fa

    Meno male che esiste la libertà di opinione, sennò…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mark Falzon - 7 mesi fa

    Kristian Cini

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy