Shapovalov; un anno di grandi speranze

Il canadese inizia un 2018 con il desiderio di affermarsi nell'elite del tennis e, contemporaneamente, con la voglia e la necessità di imparare da ogni esperienza nel circuito.

Il 2017 è stato l’anno d’oro per Denis Shapovalov. Il giovanissimo e assai  talentuoso tennista si è ritrovato quasi di punto in bianco alla ribalta delle cronache tennistiche , grazie alle straordinarie performance realizzate nell’Open di casa e nell’ultima prova Slam della stagione. Eppure, tanta fama lo ha travolto al punto da fargli sentire la necessità di fermarsi e di riflettere su quali saranno gli obbiettivi di quella che sarà la sua prima , vera , stagione in Atp. “Penso di essere maturato dalla scorsa stagione. Sono stato un pò sopraffatto da tutto quello che è successo. La stampa, i continui cambiamenti di hotel ogni settimana, il cambio di Paesi. Poi, il dover attraversare diversi continenti. A volte è tutto pazzesco. Ho avuto finalmente un po ‘di tempo per sedermi con il mio team e discutere su cosa voglio davvero fare quest’anno; ho imparato molto da tutto ciò che è accaduto. Ho imparato a gestire tutto quello che riguarda i media, i viaggi, ho imparato ad accettarlo e a godermelo e credo che questo sia stato il cambiamento più grande per me “.

shapo e chung

Tutto accade per gradi e tutto si evolve. Così per Denis che, settimana dopo settimana, sta imparando a convivere con il suo ruolo di grande promessa del tennis mondiale ed è pronto a sfidare i più forti. “L’anno scorso è stato un anno un pò pazzo, essendo io così giovane. Ma io non mi vedo come il più giovane, ma mi vedo come uno uguale agli altri , credo che tutti mi vedono allo stesso modo. Sento che tutti mi rispettano e sono a mio agio nel circuito, sento di poter competere con i migliori del mondo “. Shapovalov ha coronato il suo 2017 qualificandosi per le Next Gen Finals di Milano, dove è uscito in semifinale per mano di Chung. Denis spera di poter partecipare di nuovo all’evento di fine stagione. “E ‘davvero un grande evento che sperodi aver la fortuna di giocare, e voglio continuare a parteciparvi e non importa per quanti anni possono andarci. Sicuramente cerccherò di qualificarmi. Intanto mi concentro sul mio primo traguardo che è vincere il mio primo titolo ATP e, poi, migliorare ulteriormente la mia classifica”.
Buon 2018 a Denis Shapovalov.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO