Tennis Weekly: i giocatori da tenere d’occhio nei tornei di questa settimana

Tennis Weekly: i giocatori da tenere d’occhio nei tornei di questa settimana

Vediamo un po’, nella seconda parte di questa neonata rubrica, chi sono i giocatori da tenere d’occhio questa settimana.

1 Commento

In questa seconda parte di “Tennis Weekly” vediamo brevemente i 10 giocatori papabili per il titolo di “Miglior Giocatore della Settimana”. In ordine, sono:

Numero 1: Dominic Thiem (Sydney): dopo la sconfitta contro Grigor Dimitrov a Brisbane, l’austriaco è il favorito per la vittoria del torneo australiano.
Numero 2: Angelique Kerber (Sydney): la numero 1 del mondo dovrà iniziare la sua campagna a Syndey contro un’avversaria ostica quale Daria Kasatkina, ma dopo la caduta contro Elina Svitolina a Brisbane, vorrà certamente rifarsi.
Numero 3: Agnieszka Radwanska (Sydney): anche lei reduce da una sconfitta bruciante (uno 0-6 rimediato al terzo set non si scorda facilmente), la polacca affronterà l’americana Mchale nel secondo turno del torneo oceanico per dimostrare nuovamente quanto vale.

417435-agnieszka-radwanska-aus-open-16-getty
Numero 4: David Ferrer (Auckland): ormai è un baluardo del tennis. Nonostante la brutta caduta a Brisbane, Ferrer è sempre un avversario ostico da battere, e il torneo neozelandese può dargli l’occasione giusta di brillare.Numero 5: John Isner (Auckland): il due volte vincitore di Auckland si presenta come seconda testa di serie, e giocherà la prima partita del suo 2017 contro il tunisino Malek Jaziri

Isner_19-715x477
Numero 6: Andrea Petkovic (Hobart): non dimentichiamo mai che la tedesca ha fatto semifinale slam! Ad Hobart, tabellone più aperto a sorprese della settimana, potrebbe essere la sua possibilità di vincere un altro titolo dopo l’ultimo ad Anversa 2015.
Numero 7: Viktor Troicki (Sydney): il campione delle ultime due edizioni del torneo di Sydney ritorna per confermare il proprio titolo. Da terza testa di serie, è nella parte di tabellone capeggiata da Pablo Cuevas, e inizierà il proprio torneo contro il nostro Paolo Lorenzi. Riuscirà a vincere il terzo titolo consecutivo?

Viktor Troicki of Serbia holds the men's singles trophy after defeating Mikhail Kukushkin of Kazakhstan at the Sydney International tennis tournament in Sydney, January 17, 2015.    REUTERS/Jason Reed

Numero 8: Lucie Safarova (Hobart): la ceca, finalista al Roland Garros 2015, partecipa al torneo di Hobart fuori dalle teste di serie, il che le permette di essere una mina vagante: potrebbe essere la sua settimana questa.
Numero 9: Pablo Cuevas (Sydney): nonostante l’uruguaiano non dia il meglio sul cemento, la sua seconda testa di serie gli permette di essere, ovviamente, uno dei favoriti nel torneo oceanico. Il primo turno si presenta, però, ostico: Nicolas Mahut è sempre un’incognita.
Numero 10: Kiki Bertens (Hobart): la semifinalista dell’ultimo Roland Garros è la favorita ad imporsi in Tasmania, ma la sua incostanza non le dà la sicurezza di arrivare in fondo. Nonostante tutto, l’inizio contro Galina Voskoboeva dovrebbe essere alla sua portata.

kiki-bertens-roland-garros-2016-8

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Leonardo Pasqualini - 7 mesi fa

    Fabio Fognini

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy