Thiem: “Mi aspetto un ritorno in grande stile di Djokovic”

Thiem: “Mi aspetto un ritorno in grande stile di Djokovic”

L’austriaco teme e si augura un ritorno al top dell’ex numero 1 del mondo, proprio come fece Federer all’inizio della stagione passata.

di Filippo Gallino, @Pheeling7

Djokovic farà il suo agognato ritorno ad Abu Dhabi questo weekend, al Mubadala World Tennis Championship. Sarà la prima volta che calcherà un campo da tennis da luglio.

Federer, che è stato fuori dai giochi nella seconda metà del 2016, ha realizzato un’incredibile rimonta nel 2017, conquistando l’Australian Open e vincendo il suo Slam numero 19 a Wimbledon pochi mesi dopo. Anche Nadal, tormentato dagli infortuni nel 2016, è tornato in grande spolvero, riagganciando la posizione numero uno del mondo ed accaparrandosi due tornei Slam.

Djokovic e gli altri giocatori che hanno saltato molti tornei per infortunio nel 2017 (Murray, Raonic, Wawrinka e Nishikori su tutti) si augurano un ritorno di successo nel 2018, ma Thiem crede che non sarà una passeggiata per quasi nessuno di loro: “Penso che possiamo aspettarci lo stesso da Djokovic perché gioca per vincere tutto come Roger e Rafa, è uno dei più grandi di tutti i tempi. Penso che addirittura possa essere più pericoloso e forte, se il suo infortunio è passato del tutto e se ha avuto sufficiente tempo per ricaricarsi. Credo che ognuno voglia sapere come giocherà nelle prossime settimane.

Thiem non si aspetta lo stesso per gli altri membri della crew. Crede che sia difficile tornare stabile in top 10 con il ritorno di top players come Djokovic, Murray e Nishikori, tutti scesi al di sotto dei primi dieci durante la loro assenza dai campi: “Di sicuro sarà difficile stare in top 10 o arrivarci come lo scorso anno, però anche per loro sarà difficile dato che tutti noi abbiamo giocato un buon anno. Alcuni di loro sono stati fuori a lungo, ma penso che solo Novak sia in grado di fare come Roger e Rafa.

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pavel Ana - 10 mesi fa

    Tornerà sicuramente grande Nole

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy