ATP 500 Rio de Janeiro, Fognini sfida Verdasco per un posto in finale

ATP 500 Rio de Janeiro, Fognini sfida Verdasco per un posto in finale

Fabio supera in rimonta Bedene e trova un Verdasco in stato di grazia, in grado di lasciare solo 4 game a Dominic Thiem

di Alessandro Leva

Si prospetta una suggestiva e interessante sfida quella che vedrà l’uno di fronte all’altro il nostro Fabio Fognini e Fernando Verdasco. Non ce ne vogliano Schwartzman e Jarry, che apriranno il programma delle semifinali alle 21.30 ore italiane, ma il settimo incontro tra Fabio e Nando – contando anche le esibizioni – sarà il main event della serata.

Fabio-Fognini-ATP-Rio-de-Janeiro-2018-e1519457724994

Alle 22.30 – prima semifinale permettendo – i due si sfideranno sul campo centrale. Fognini si presenta alla sfida con alle spalle nel partite vinte in modo simile nel torneo. Bellucci, Sandgren e Bedene, infatti, sono stati sconfitti allo stesso modo dall’italiano: in tre set e sempre in rimonta. D’altro canto, anche Verdasco ha dovuto impiegare tre set per liberarsi di Leo Mayer e Kicker, prima di sfoggiare una roboante prestazione contro Thiem.


verdasco-02232018-rio

Quella di stasera sarà il settimo match tra i due: in totale, siamo 4-2 Verdasco, ma l’ultimo, a Shanghai nel 2017, è stato vinto da Fogna in tre set. Gli altri precedenti non fanno testo: sono troppi gli anni passati ed è di conseguenza non possono essere un metro di misura adeguato. Nel 2015, Verdasco vinse il match nell’esibizione The Boodles prima di Wimbledon, mentre bisogna risalire al 2010 per trovare i precedenti Slam tra i due tennisti: agli Us Open vinse Verdasco in 5 set mentre a Wimbledon dello stesso anno vinse Fabio in 4. Infine, i primi due incontri hanno visto sempre vincitore lo spagnolo: Acapulco 2010 e Umago 2008.

Verdasco-Rio

Tutto questo stasera sarà annullato sul campo, quando i due tennisti tenteranno di raggiungere la loro prima finale dell’anno in un torneo ATP. Per Fognini, questa è la seconda semifinale del 2018, (a Sydney l’altra) per Verdasco sarà la prima.

sport_focus_imagebaee8cd37adf73be5aef5e33c8ef2c99

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carla Benzoni - 10 mesi fa

    Faccio il tipo x Fognini perché sono italiana ma devo dire che sei un cafone e pure antipatico datti meno arie e pensa a giocare …..ti dai troppe arie

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy