A tu per tu con Gael Monfils

A tu per tu con Gael Monfils

Tra le grandi speranze tennistiche francesi, personaggio sopra le righe sia in campo che fuori, Gael Monfils è in un momento molto delicato della sua carriera.

Tra le grandi speranze tennistiche francesi, personaggio sopra le righe sia in campo che fuori, Gael Monfils è in un momento molto delicato della sua carriera.

La Monf, alla prese con qualche problema fisico già durante gli Australian Open, in un intervista di qualche giorno fa rilasciata a L’Equipe, ha detto di non avere come obiettivo primario il tennis in questo momento. Non è un quadro molto confortante per i suoi tifosi e per il giocatore stesso, il quale non attribuisce colpe per la sua scarsa condizione psicofisica alla partecipazione all’IPTL sul finire della scorsa stagione:

“E’ stata un’esperienza divertente che ho affrontato con molto piacere anche se ammetto che non pensavo sarebbe stata così intensa. In ogni caso ho avuto la possibilità di allenarmi anche in quel periodo”.

monf

“Ho avuto esitazioni se giocare in Australia. Ho avuto qualche problemino fisico che si è dovuto risolvere velocemente”. Di qualche giorno fa, anche rumors su un suo ipotetico matrimonio andato a monte: “Non è affatto così. Tutto quello che chiedo è essere attenti su questo tipo di cose. Ti dico onestamente che ho avuto problemi personali ma non voglio fornire dettagli. E’ dura quando si tratta di qualcosa che interessa la mia famiglia. Ho appena scoperto che avrei dovuto sposarmi. Che figata… due anni fa invece scoprii di essere in bancarotta”.

“Mi sto allenando un sacco, ma ciò non è buono. Mi chiedono di allenarmi per quattro ore e poi fare due ore di preparazione atletica, e lo faccio. Ma i dieci minuti in cui giocavo a basket, ora non li ho più. Non ho entusiasmo, la fiamma si è spenta”.

Impegnato nel torneo di Montpellier di cui è il detentore, al via questa settimana, ha scherzato su un’ipotetica finale tra lui e il suo grande amico Gilles Simon: “Sarebbe da pazzi, ma siamo lontani anni luce da domenica”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy