Un ottimo Goffin non basta, passa Nadal

Un ottimo Goffin non basta, passa Nadal

Si è appena conclusa la sfida tra Nadal e Goffin, con lo spagnolo che ha chiuso la pratica in due set, mostrando ancora una volta la sua superiorità sulla terra rossa

5 commenti

Se Nadal continua cosi, per gli avversari è dura, durissima. Perché l’avversario odierno non era dei più semplici. Goffin è un computer, sbaglia poco e a livello di tattica è impeccabile, ti infila in scambi duri e difficili da risolvere. Ma Nadal è Nadal, e tranne il primo set, il buon belga ha potuto fare poco e niente.

LA PARTITA- Nel primo set la partita è bella ed equilibrata, con Goffin che cerca di essere aggressivo, provando a non lasciare lo scambio in mano allo spagnolo, che riesce a difendersi bene quando serviva farlo. Nonostante non ci siano break in questo set, le opportunità non sono mancate, e qui per una volta diamo anche pareri negativi su Nadal, che ha avuto ben 6 palle break tra il 4 e 6 gioco del primo set. Lo spagnolo qui è stato un po’ troppo falloso e difensivo, con Goffin che è stato bravissimo ad annullarle e a rimanere in partita. Anche Nadal ha dovuto annullare una palla break, ma qui è stato bravo lo spagnolo, che ha ancora una volta dimostrato il come nei momenti dove è in difficoltà, non sbaglia mai. Si va dunque al tiebreak, dove Rafa mette la quinta e si porta a casa il set.

David Goffin
David Goffin

POI IL CALO- Successivamente vi è il calo del belga, scoraggiato anche dal set perso. Nel terzo gioco Nadal riesce a strappare il servizio e successivamente allungare, dopo che Goffin ha avuto una reazione di nervi e ha provato a risollevare il set. Da qui Goffin perde le speranze, e si fa ancora brekkare nel 7 gioco, con Nadal che chiude la frazione con un largo 6-2. Nel secondo set Goffin non avrà molto da recriminare, se non la percentuale bassa di seconde vincenti (33%, 4 su 12). Vince e convince Nadal dunque, sempre più mattatore di questa stagione della terra rossa.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carmine Ferrara - 3 mesi fa

    Si sapeva che sulla terra Nadal avesse pochi rivali, ma Goffin ha comunque fatto una bellissima partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Franca Goretta - 3 mesi fa

    Bravo Rafa! Valore!! Diokovic sempre fortunato!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Carmine Cantile - 3 mesi fa

    Sul rosso è di un altro pianeta. È un marziano :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Davide Buschi - 3 mesi fa

    gran bella partita , goffin ha giocato su livelli altissimi ma nadal sulla terra , se in forma, diventa quasi imbattibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Michele Motta Imberti - 3 mesi fa

    Il settimo game del secondo set assurdo da parte di entrambi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy