US Open, preview quarti di finale del tabellone maschile

US Open, preview quarti di finale del tabellone maschile

Nadal cerca il suo quarto trionfo a New York, del Potro vorrebbe ripetere ciò che ha fatto nel 2009, Nishikori in gran forma, sorpresa Millman

di Lorenzo Marini

Siamo arrivati ai quarti di finale di questi US Open 2018, tra sorprese inaspettate e certezze, analizziamo tutte le partite che verranno di questo ultimo Slam stagionale.

Juan Martìn del Potro 65% Vs. John Isner 35%: Sfida tra giganti. Delpo si presenta ai quarti di finale senza perdere neanche un set, è in forma, il cemento è la superficie che più gli si addice. Isner invece ha faticato prima con Nicolas Jarry, partita vinta al quinto, poi con Milos Raonic vinta sempre al quinto. Tutti e due i giocatori punteranno sul  servizio, che su questa superficie puo’ essere letale, sarà molto probabile vedere set che andranno al tie break. Fin’ora si sono scontrati ben 11 volte con Delpo, avanti per 7/4 negli scontri diretti. Riusciranno tutti e due a incidere con il loro servizio potente? Possibile semifinalista: del Potro.

Rafael Nadal 55% Vs. Dominic Thiem 45%: I due si sono scontrati solo su terra, con Nadal avanti 7/3 negli scontri diretti, questo Thiem sembra davvero possa avere la meglio su Nadal ? È in forma e si vede. Nadal cerca un altro trionfo a New York, cerca la sua quarta vittoria nell’ultimo Slam della stagione, il Re della terra sembra essere il favorito sul cemento americano. È questa senza dubbio la partita più interessante di questi quarti di finale, la solidità di Nadal contro la potenza di Thiem. Il favorito è Nadal, ma occhio a questo Thiem.

Dominic Thiem e Rafa Nadal, si sfideranno nella notte per un posto in semfinale agli U.S. Open

Marin Cilic 34% Vs. Kei Nishikori 66%: il gigante croato negli Slam e sul cemento è decisamente a suo agio, dall’altra parte della rete troverà un Nishikori in ottima forma, questo ragazzo se non ha problemi fisici può dare filo da torcere a tutti, nessuno escluso. Kei mettendo in campo il suo miglior gioco può avere la meglio sul croato. Cilic metterà in campo la sua grinta e i suoi 198 cm per conquistarsi un posto in semifinale.  I due giocatori hanno disputato 16 partite, ben 10 sul cemento dove sono 5/5 negli scontri diretti. Dopo Nadal Vs. Thiem questa sarà la seconda partita da tenere d’occhio. Favorito: Nishikori.

Novak Djokovic 80% Vs. John Millman 20%: Millman ha sconfitto il suo “eroe” come da lui definito, Roger Federer, non ci crede ancora nessuno all’accaduto. È riuscito nell’impresa di agguantare un quarto di finale in uno Slam. Djokovic è tornato in gran forma, cercherà il suo terzo trionfo dopo il 2011 e 2015 a New York. Hanno solamente un precedente i due, sull’erba del Queen’s Club, partita vinta da Djokovic in scioltezza per 6/2 6/1. Che Millman possa essere un avversario scomodo anche per Nole? Vedremo. Favorito: Djokovic.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesco Azathoth Pastore - 2 settimane fa

    Com’era la storia che Fognini era scarso perché aveva perso contro Millman?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy