Wawrinka ancora indeciso su come disputare le Olimpiadi

Wawrinka ancora indeciso su come disputare le Olimpiadi

Stan Wawrinka è ancora indeciso sul ruolo che ricoprirà alle prossime Olimpiadi di Rio. Singolare, doppio, doppio misto: questo è il dilemma.

Il campione in carica del Roland Garros sta programmando la prossima stagione e una delle decisioni più importanti che dovrà affrontare nel 2016 è capire in quale modalità giocare nei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro il prossimo agosto. Wawrinka è chiaro che punterà sul singolare ma non sa se dovrà concentrarsi solo su questa specialità o giocare anche il doppio con Roger Federer o quello misto con Timea Bacsinszky o Belinda Bencic.

“Io non so ancora bene che cosa ho intenzione di giocare. Forse mi limiterò ai singoli”, ha detto Stan al giornale svizzero 24 Heures. Ha sorpreso la decisione dell’attuale numero 4 del Mondo che insieme a Roger Federer sarebbe una delle migliori coppie possibili, e avrebbero serie possibilità di vincere la medaglia e difendendo l’oro ha vinto a Pechino 2008.

D’altra parte, lo stesso Roger Federer è entusiasta di poter giocare con Wawrinka come una coppia in doppio maschile. “Sono entusiasta di partecipare a tre competizioni e dare alla Svizzera più chance possibili di vincere delle medaglie. Per questo ho deciso di giocare con Martina Hingis, (doppio misto) e potrei giocare anche insieme a Stan “, ha detto il 17 volte campione Slam.

Wawrinka ha anche la possibilità di giocare in doppio misto magari con Timea Bacsinszky e Belinda Bencic. Tuttavia, tutto ciò è ancora campato in aria. Naturalmente, la Svizzera farà presto pubblica la sua decisione finale. “Io non voglio ritardare troppola decisione, perché coinvolge molte cose da tenere in considerare. Stare bene fisicamente è tra quelle”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy