Wimbledon: Nole passeggia; Schwartzman, Dzumhur e Shapo cedono. Nishikori cede un set, facile Delpo ed Edmund

Wimbledon: Nole passeggia; Schwartzman, Dzumhur e Shapo cedono. Nishikori cede un set, facile Delpo ed Edmund

Alla quasi seduta di allenamento di Nole fanno eco le facili vittorie di Del Potro ed Edmund. Nishikori sconfigge Tomic in 4 set. Altre tre teste di serie fuori: Schwartzamn, Dzumhur, Shapovalov

di Gabriele Congedo

Partendo in ordine di teste di serie, Juan Martin Del Potro ha svolto il proprio compito in maniera piuttosto agevole. L’argentino, testa di serie n. 5, ha avuto la meglio sullo spagnolo Feliciano Lopez con il punteggio di 6/4 6/1 6/2, avanzando al terzo turno di Wimbledon per la quinta volta in carriera.

Juan Martin Del Potro
Juan Martin Del Potro

Prestazione alquanto convincente per Novak Djokovic, che in un match più simile ad una seduta di allenamento, si è sbarazzato di Horacio Zeballos con lo score di 6/1 6/2 6/3, ma dopo aver richiesto un medical time-out a due game dalla conclusione del match, a causa di un problema al ginocchio.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

A quanto pare, un movimento errato ha procurato al serbo un fastidio al ginocchio, durato fino alla fine del match. Ma non è sembrato particolarmente grave, e ulteriori check medici serviranno a confermarlo.

Al terzo turno, Nole affronterà il n.1 britannico Kyle Edmund, testa di serie n. 21, che si è sbarazzato in 3 set del qualificato statunitense Bradley Klahn, per 6/4 7/6 (0) 6/2. Edmund, intervistato nel dopo-gara, dichiara di non vedere l’ora di affrontare Djokovic nel turno successivo: ora le cose si fanno serie.

Kyle Edmund
Kyle Edmund

Per tre teste di serie che avanzano, ce ne sono tre che cadono: si tratta dell’argentino Diego Schwartzman, piegato in tre set dal ceco  Vesely, del bosniaco Dzumhur, che si è arreso al quinto set contro Ernest Gulbis, e della giovane promessa Denis Shapovalov, che ha ceduto in 4 set al francese Benoit Paire.

Denis Shapovalov
Denis Shapovalov

Ma non è caduto Kei Nishikori, testa di serie n. 24, che ha avuto la meglio in 4 set su un buon Bernard Tomic, che sembra stia tornando ai livelli a cui ci aveva abituato.

Nei rimanenti incontri, il giovane russo Karen Khachanov si è imposto in 5 set su Baghdatis, mentre l’aussie Matthew Ebden ha vinto in 4 set contro il francese Robert.

Risultati

N. Djokovic (12) b. H. Zeballos 6/1 6/2 6/3

J. M. Del Potro (5) b. F. Lopez 6/4 6/1 6/2

K. Nishikori (24) b. B. Tomic 2/6 6/3 7/6 (7) 7/5

E. Gulbis b. D. Dzumhur (27) 2/6 6/4 6/3 1/6 6/3

B. Paire b. D. Shapovalov (26) 0/6 6/2 6/4 7/6 (3)

J. Vesely b. D. Schwartzman (14) 6/3 6/4 7/6 (3)

M. Ebden b. S. Robert 6/3 7/6 (5) 4/6 6/1

K. Khachanov b. m. Baghdatis 6/3 6/4 3/6 6/7 (4) 7/5

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy