Wta Finals: ultima chiamata per la Pennetta, big match Sharapova-Halep

Wta Finals: ultima chiamata per la Pennetta, big match Sharapova-Halep

A Singapore terza giornata, e di nuovo in campo il gruppo rosso, con Pennetta – Radwanska e Halep – Sharapova. A Basilea esordio per Roger Federer e Andreas Seppi, a Valencia Fognini attende il suo avversario.

Commenta per primo!

Terza giornata alle Wta Finals di Singapore, e di nuovo in campo le atlete del gruppo rosso; il primo incontro vedrà opposte la nostra Flavia Pennetta e la polacca Agnieszka Radwanska, entrambe sconfitte domenica, nel loro primo incontro. È già un ultima spiaggia quindi, in quanto chi perderà sarà eliminata, salvo imorobabili combinazioni di risultati.

La Pennetta dopo la netta sconfitta contro la Halep è apparsa nettamente la più debole delle quattro, mentre la Radwanska ha dato vita a una grande battaglia, da cui è uscita sconfitta, contro la Sharapova. 5-3 in favore della polacca i precedenti, che ha vinto l’ unico match disputato quest’ anno, mentre l’ ultimo successo di Flavia risale alla memorabile finale di Indian Wells del 2014.

Nel secondo incontro Simona Halep cercherà di centrare la sua prima vittoria in carriera contro Maria Sharapova, che nei cinque precedenti ha sempre avuto la meglio. La vincente di questo incontro avrà più di un piede in semifinale, mentre per la perdente tutto si deciderà all’ ultima giornata.

Nel circuito Atp seconda giornata di incontri a Basilea e Valencia, in Svizzera esordio per il padrone di casa e campione in carica Roger Federer, alla ricerca del setimo successo in quel torneo che dal 2006 lo vede sempre vincitore o finalista; il suo avversario al primo turno sarà il kazako Kukushkin, che non sembra avere molte chances di vittoria, salvo clamorose giornate no di King Roger, come al recente torneo di Shanghai.

Fra gli altri match in programma spicca la sfida fra l’ imprevedibile Ernest Gulbis e John Isner, i due si sono affrontati la scorsa settimana a Vienna, e la vittoria finale andò al lettone.

seppi-600x444

Impegno sulla carta proibitivo per Andreas Seppi, che aprirà il programma contro David Goffin, il belga numero 17 del Ranking, e finalista lo scorso anno proprio a Basilea. Nell’ ultimo scontro fra i due netta affermazione di Goffin, che a Pechino si impose 6-2 6-3.

Completano il quadro degli incontri Janowicz – Kohlschreiber, Stakhovsky – Dimitrov, Dolgopolov – Lajovic e Gasquet – Vesely

A Valencia sono sette gli incontri che si disputeranno domani, Fabio Fognini è già al secondo turno in quanto testa di serie, e attende il vincitore della sfida fra Bellucci e Misha Zverev. In campo anche il bad boy Kyrgios, opposto al tedesco Brands, e Benoit Paire, reduce da un’ ottima serie di risultati, opposto allo slovacco Gombos.

Completano il programma Bedene – Charly,  Sousa – Muller, Przysiezny – Daniel, e il derby spagnolo fra Garcia-Lopez e Verdasco.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy