Year 2015 in review: il top del mese di aprile

Year 2015 in review: il top del mese di aprile

Anche marzo si è concluso, ed è quindi giunto il momento di parlare di quanto successo nei primi eventi su terra giocati ad aprile, con la vittoria di Novak Djokovic a Montecarlo e di quella di Kei Nishikori a Barcellona. Spicca anche il successo di Angelique Kerber a Stoccarda.

WTA Premier Charleston

kerber-charleston-2-600x336

Si è concluso anche il mese di marzo, ed è quindi ora di proiettarsi verso il mese di aprile, per vedere cosa aveva in serbo per noi il quarto mese dell’anno.

Partiamo da Charleston, perchè è proprio sulla terra verde americana che si è disputato il primo torneo del mese di aprile: molte tra le migliori giocatrici al mondo hanno preso parte all’evento premier, tra cui tre top 10 (Bouchard, Makarova e Petkovic) e molte altre stelle del circuito. A raggiungere la finale, però, sono la testa di serie numero 7 Madison Keys, che ha sfruttato il varco nella propria parte di tabellone dopo l’uscita al primo turno di Eugenie Bouchard per mano di Lauren Davis, e Angelique Kerber, quinta del seeding, che ha battuto in semifinale la Petkovic.

La sfida fra le due è accesa, con la Kerber che si aggiudica facilmente il primo set (6-2), la Keys che non ci sta a subire il gioco della tedesca e s’impone nel secondo parziale (6-4 per l’americana), e il terzo set che è una lotta di nervi, in cui a spezzare l’equilibrio è proprio la teutonica, che riesce a vincere l’ultimo set per una mezza incollatura (7-5 in suo favore).

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy