Atp Montpellier: Zverev è sempre più grande, battuto Gasquet in finale

Atp Montpellier: Zverev è sempre più grande, battuto Gasquet in finale

Secondo acuto in carriera per il diciannovenne tedesco Sascha Zverev, che trionfa nella finale dell’Open Sud de France contro Richard Gasquet.

2 commenti

Dopo una settimana strepitosa che l’ha visto ancora una volta riconfermarsi come il talento più cristallino della sua generazione, Sascha Zverev si proclama campione del torneo di Montpellier fermando così la striscia di vittorie francesi che proseguiva dal 2013, con ben tre vittorie dello sconfitto Richard Gasquet. Doppia festa per il giovane tedesco di origini russe che dalla giornata di domani si troverà alla posizione numero 18 del ranking ATP, suo nuovo best ranking.

PRIMO SET – Nel primo set, Zverev parte meglio strappando subito il servizio al campione in carica che però non si fa mettere sotto e recupera lo svantaggio nel quarto game. Da qui in poi sono i servizi che comandano, arrivati al tie-break il tedesco si guadagna per primo un mini break che lo porta sul 6-2 con quattro set point consecutivi. Alla fine il set è del diciannovenne che alla terza opportunità chiude 7-4.

SECONDO SET – Nel secondo parziale i servizi reggono fino al 4-3, quando il teutonico strappa il servizio all’avversario per poi chiudere i conti nel game successivo, con il punteggio di 6-3 e conquistando così il secondo titolo di una carriera che si prospetta di altissimo livello.

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonio Quarta - 3 mesi fa

    “Tedesco”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gianluca Stancati - 3 mesi fa

    Decio Luigi Stancati

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy