11 DICEMBRE 2013: IL PRIMO KIM CLIJSTERS INVITATIONAL!

11 DICEMBRE 2013: IL PRIMO KIM CLIJSTERS INVITATIONAL!

Al via la stagione delle esibizioni durante la pausa
Cominciamo dalla segnalazione del primo “Kim Clijsters invitational”
Musica, Kim riprende la racchetta. E Ana Ivanovic…

Commenta per primo!

Il prossimo mercoledi 11 dicembre la campionessa belga Kim Clijsters riprende la racchetta in mano nello Sportpaleis di Anversa (belgio). Il primo “Kim Clijsters Invitational” sarà una splendida serata con del tennis di alto livello e un ricco divertimento. Le protagoniste saranno: la belga Kirsten Flipkens, la serba Ana Ivanovic et naturalmente Kim in persona!

Un anno dopo i « Kim’s Thank You Games », la serata dove Kim Clijsters aveva abbandonato la sua racchetta da tennis come giocatrice professionale. Ora, dopo la maternità, ritorna ancora al Sportpaleis. E ancora questa volta, la belga non sarà sola. Kim Clijsters Invitational comincerà la serata con una partita di singolo tra la serba Ana Ivanovic (16esima giocatrice mondiale) e la belga Kirsten Flipkens (20esima giocatrice mondiale). La Clijsters ha deciso di invitare la sua intima amica Ana ed il nuovo portabandiera del Belgio ovvero la Flipkens.

A 27 anni Flipkens ha raggiunto quest’anno la semifinale del torneo londinese di Wimbledon guadagnandosi cosi una posizione sicura nelle prime 20. A quasi 26 anni (compiuti il 6 novembre prossimo) la serba Ana Ivanovic è già da qualche tempo un valore sicuro nel top 20. Nel 2008 raggiunse la prima posizione della classifica mondiale dopo il suo successo al Roland Garros.

Dopo l’esibizione in singolo della partita tra Kirsten Flipkens e Ana Ivanovic il pubblico avrà la fortuna di rivedere in azione Kim Clijsters con una racchetta in mano. Siamo chiari : questo non si tratta di un ritorno della belga nel tennis professionale ma di una partita esibizione in doppio. Nell’altro lato del campo ci sarà ancora Kirsten Flipkens ma i nomi dei loro compagni di doppio li scopriremo solo nei giorni immediatamente precedenti l’evento.

Ma ripercorriamo come nel 2012 Kim Clijsters chiuse la sua carriera col “Kim’s Thank You Games”.

[fnc-sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=Vn9afTCAuv8″ width=”0″ height=”0″ margintop=”-2″ marginright=”-2″ marginbottom=”-2″ marginleft=”-2″ />

Una carriera durante la quale  la belga ha vinto quattro titoli del grande slam, ha conquistato il cuore degli appassionati belgi e non solo grazie alla sua grande personalita, al suo entusiasmo e al suo fair-play.

Avversaria della serata fu Venus Williams e non a caso. La statunitense ha vinto per due volte il torneo di Anversa e ha un rapporto particolare con Kim. Nel circuito WTA le due giocatrici si sono affrontate ben 13 volte. Sei vittorie per Venus e sette per Kim.

Anche se in quella occasione era un esibizione, la sfida ci fu eccome . Concentrata, la Clijsters si è battuta su tutti i punti. Nel secondo set dove, su una smorzata perfetta di Venus, la belga si è precipitata a rete mostrando una delle sue celebri spaccate. E cosi ad Anversa è risuonato per l’ultima volta  per l’ultima volta “Game set and match Clijsters” con una vittoria con il punteggio finale di 6-3 6-3.

Dopo quest’incontro in singolo ci fu uno show musicale con la partecipazione anche del marito di Kim, Brian Lynch. Anche l’altra grande campionessa belga Justine Henin è intervenuta per salutare l’amica/avversaria.

Kim è poi tornata in campo per un doppio. Sua compagna la francese Amélie Mauresmo. Avversaria Venus con accanto a lei Kirsten Flipkens. Il piccolo bucchetino e il gigante verde, scherzava Kirsten. Dopo circa un’ora di gioco, Kim e Amélie si sono inchinate per 8-5 contro Kirsten e Venus nel tie break del terzo e decisivo set. Kim perse in quell’occasione la sua ultima partita.

L’11 dicembre di quest’anno la rivedremo con una racchetta in mano davanti al suo pubblico. Uno spettacolo sicuramente da vedere !

anaforkim

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy