A Lugano Lottner è divina: eliminata Bencic

La svizzera ha perso in due parziali contro la numero 182 del mondo. Fuori anche Carla Suarez, testa di serie numero due del Samsung Open.

DAL NOSTRO INVIATO – Entrambe fuori in un giorno. Belinda Bencic e Carla Suarez, teste di serie uno e due del Samsung Open, sono state eliminate in un pomeriggio strano. Strano perchè dei quattro match giocati sul Centrale, tre si sono conclusi contro-pronostico. E strano anche perchè sia Bencic che Suarez avevano messo sui binari giusti la loro, di partita, ma poi si sono fatte recuperare come se non fossero la prima 20 e la seconda 27 del mondo.

La spagnola stava vincendo un set a zero ed era lì lì per etichettare il match contro Hercog come “normale amministrazione”, ma poi si è fatta rimontare e dopo due ore e dieci minuti ha alzato bandiera bianca.

La svizzera, invece, quando era in vantaggio quattro giochi a due nel primo parziale ha fatto sperare i propri compatrioti in un match rapido ed indolore, visto che dal Lago di Lugano si stava levando un vento freddo. Alla fine rapido lo è stato, l’incontro, ma anche dolorosissimo. Bencic infatti ha perso in meno di un’ora e mezza contro Lottner-dal-tennis-quasi-divino. Dal sesto game in poi l’alta Antonia (tedesca, classe ’96, 182 Wta) ha giocato in un modo che avrebbe messo in difficoltà anche Naomi Osaka. E non quella di Miami o Indian Wells, ma quella di New York o di Melbourne. Spero di aver reso l’idea. Palle ad un centimetro dalla riga di fondo, Bencic costretta sempre nell’angolo destro del campo e dritti la cui forza costringeva la svizzera a spostarsi all’indietro mentre colpiva, perdendo l’equilibrio. Un tennis angelico. Non scrivo che Belinda sia calata primo perchè non sono sicuro sia così, e secondo perchè rischierei di minimizzare la prestazione di Lottner, che è stata, ripeto, meravigliosa. La rossocrociata si era salvata sul primo match point sull’1-5 con un doppio fallo della rivale, e sul secondo con un nastro fortunatissimo. Il terzo è stato quello buono, arrivato nel game successivo. Lottner ha poi abbandonato il campo da sola e velocemente, quasi imbarazzata dall’aver sconfitto l’idolo di casa: ha sussurrato un fugace «It’s cold» e se n’è andata. Da vincitrice.

lottner antonia

L’altra vittoria contro-pronostico è stata quella della svizzera Stephanie Vogele, che in due set ha eliminato Pauline Parmentier, testa di serie numero 5. Ma il tonfo della francese non è minimamente paragonabile a quello delle due signorine di cui sopra.

Domani a Lugano pioverà. A meno che tutti i meteorologi della zona non abbiano preso una cantonata, al Tennis Club Lido si giocherà poco, forse solo nei due campi coperti dal pallone. Già oggi qualche sporadica goccia è caduta durante il match tra Bencic e Lottner, ma gli dei del tennis hanno deciso che non era il caso di  interrompere lo spettacolo. Della tedesca, intendo.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO