Angelique Kerber: “Obiettivo Olimpiadi e numero 1”

Angelique Kerber: “Obiettivo Olimpiadi e numero 1”

La tedesca, impegnata nel torneo di Stoccarda, si lascia andare sugli obiettivi stagionali: nel mirino una medaglia e il primo posto nel ranking.

Angelique Kerber ha cominciato la sua stagione su terra con aspettative molto più alte rispetto all’anno scorso grazie alla migliorata confidenza dopo la vittoria degli Australian open a gennaio.

Sono molto motivata a vincere altri grandi tornei. Ma negli ultimi mesi ho imparato che niente è garantito. Devo continuare così e lavorare duro. Ci sono nuove e giovani giocatrici che non hanno nulla da perdere e vogliono battermi. Lo noto, mi sento rispettata, perchè sanno che devono giocare il loro miglior tennis per due o tre ore per battermi, anche se tra vincere uno Slam ed essere numero 1 c’è differenza” – ha detto a Tages Spiegel.

Kerber ha anche parlato riguardo le Olimpiadi e ha detto: “Potrebbe essere il mio anno. Ma non vuol dire che gli altri tre Slam siano meno importanti. Essere numero uno? Mi sento già importante, non guardo dove sono ogni settimana. Per me, è come uno Slam. Quando arriva il momento, arriva anche la posizione numero uno. La cosa importante è giocare bene nei tornei, poi il ranking verrà di conseguenza. Ma è chiaro: mi piacerebbe essere numero uno, è il mio obiettivo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy