Arantxa Sanchez Vicario: “Garbine Muguruza dev’essere più consistente per arrivare in cima”

Arantxa Sanchez Vicario: “Garbine Muguruza dev’essere più consistente per arrivare in cima”

L’ex numero 1 del mondo parla di Angelique Kerber, Serena Williams, Garbine Muguruza e la corsa al numero 1 al mondo.

L’ex numero 1 al mondo Arantxa Sanchez Vicario afferma che la compatriota Garbine Muguruza dovrà essere molto più consistente per aspirare al numero 1 del mondo”.

In un’intervista, la quattro volte vincitrice slam afferma che Angelique Kerber è diventata numero 1 al mondo perché è stata più consistente della Muguruza durante questa stagione: “Garbine e Angelique avevano entrambe vinto slam quest’anno, ma Kerber ne ha vinti due. Lei ha mostrato più consistenza durante l’anno e ha vinto più match, è per questo che ha scacciato Serena Williams dal numero 1 al mondo.”

Parlando della prima posizione mondiale, la spagnola, che è ambasciatrice Bard per le WTA Finals di Singapore, ha detto: “Non sono una persona in grado di rispondere a questa domanda (se Garbine Muguruza riuscirà ad arrivare in cima alle classifiche), ma non è stata consistente, e lo devi esserlo per arrivarci. Nessuno lo avrebbe pensato (Serena che perde il numero 1 al mondo), ma è successo. Sono sicura che lei voglia tornare (in cima), e se rimarrà in salute la avremo ancora per un po’. E’ importante per lei non avere infortuni…

. E’ bello vedere i nuovi nomi che avanzano, ma bisogna ved
ere se riusciranno a fare quello che ha fatto Serena Williams nel circuito. Dovranno essere consistenti e in salute.”

Fonte: Tennis World USA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy