Atp Marsiglia, successi facili per Tsonga e Monfils

Atp Marsiglia, successi facili per Tsonga e Monfils

I due francesi superano rispettivamente Marchenko e Stakhovsky. Vittorie anche per il russo Medvedev e per lo slovacco Gombos

Si è completato il quadro degli ottavi di finale del torneo 250 di Marsiglia. Nel doppio scontro Francia-Ucraina i padroni di casa Tsonga e Monfils si sono sbarazzati rispettivamente di Marchenko e Stakhovsky. Eliminato il terzo francese Nicolas Mahut, battuto dallo slovacco Gombos, mentre Medvedev ha vinto la sfida col tedesco Struff.

TSONGA OK – Vince il francese numero 11 del mondo, che supera in due set Illya Marchenko. Nel primo set l’ucraino parte aggressivo e Tsonga è costretto ad annullare 5 palle break, di cui ben 4 nel quinto gioco. Ma nel game successivo, alla prima occasione utile, il francese strappa la battuta all’avversario e si invola verso la conquista del set. Nel secondo Tsonga concede meno e sale di aggressività in risposta. Il risultato è il break al terzo gioco. A differenza del primo set, Marchenko non riesce ad impensierire il servizio del francese, che ringrazia e vola ai quarti dopo 1 ora e 22 minuti.

MONFILS FACILE – Successo agevole per l’altro padrone di casa, che elimina Sergiy Stakhovsky. Nel primo set non c’è storia. Monfils si procura 3 palle break, concretizzandole tutte e volando sul 6-1 in poco più di venti minuti. Il secondo parziale è molto più equilibrato. I due avversari procedono on serve senza particolari rischi, finchè l’ucraino, quando deve servire per restare nel match, concede una palla break a Monfils. Il francese non si fa pregare e chiude l’incontro dopo 58 minuti. Per lui ora c’è il derby con Gasquet.

GLI ALTRI – Il terzo francese impegnato oggi sui campi marsigliesi, Nicolas Mahut, si arrende in 3 set allo slovacco Norbert Gombos, numero 128 del ranking. Gara molto equilibrata. Gombos vince un primo set ricco di colpi di scena, Mahut rimette in piedi la partita grazie a un break chirurgico nel secondo, ma si arrende al tiebreak nel terzo, tiratissimo set.
Vince in 3 set anche il il russo Medvedev, che elimina il tedesco Struff. I due si spartiscono i primi due parziali, con un break a testa. Nel terzo si va al tiebreak, dove il russo gioca meglio e si guadagna il pass per la sfida contro Pouille.

Atp 250 Marsiglia – ottavi

D. Medvedev b. J-L. Struff 6-3 3-6 7-6(3)
[Q] N. Gombos b. N. Mahut 7-5 3-6 7-6(5)
[2] J-W. Tsonga b. I. Marchenko 6-3 6-3
[1] G. Monfils b. [Q] S. Stakhovsky 6-1 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy