Belinda Bencic: “La mia schiena è a posto; a Wimbledon per divertirmi”

Belinda Bencic: “La mia schiena è a posto; a Wimbledon per divertirmi”

Dopo l’uscita al primo turno di Eastbourne, la svizzera ha chiarito che non ha più problemi alla schiena e che a Wimbledon non avvertirà nessuna pressione.

1 Commento

“GLI INFORTUNI SONO LA NORMA” – Il rientro da un infortunio è processo lungo e delicato ed ogni tennista ha i suoi tempi. Belinda Bencic  , numero 8 del mondo , è in fase di rientro dopo un serio infortunio alla schiena. La diciannovenne elvetica è stata costretta a saltare l’intera stagione su terra, per rientrare a ‘s-Hertogenbosch, dove ha raggiunto le semifinali. Ma, da lì in avanti sono  giunte due sconfitte al primo turno. A Birmingham, Belinda è stata costretta al ritiro contro Irina-Camelia Begu ; a Eastbourne la sconfitta è giunta per mano di Elena Vesnina. Eppure Belinda è sicura nell’affermare che il suo infortunio è ormai alle spalle. ” Tutti patiscono degli infortuni ad un certo punto della carriera. Non sono la prima  nè l’ultima cui è accaduto. Questo è stato il primo o secondo infortunio serio per me, ed io lo prendo come parte del mio lavoro. Non è niente di speciale. Ovviamente , devo stare attenta e fare molta prevenzione”.

Bencic 8
“NIENTE PRESSIONE A WIMBLEDON”- Belinda era campione uscente a Eastbourne. Nell’edizione  2015 la svizzera ha sconfitto  Aga Radwanska in finale;subito dopo, a coronare un’eccezionale stagione su erba, è arrivato un eccellente ottavo a Wimbledon. Quest’anno, dunque, i punti di difendere per lei sono tanti; ma la giovane di Flawil non avverte nessuna pressione per questo. ” Perchè dovrei sentire pressione? Tutti hanno punti da difendere da qualche parte; quindi penso sia una situazione normale. Non sento pressione e non ho aspettative, anche perchè ho giocato poco ultimamente. Voglio  solo divertirmi e godermi il ritorno sui campi. Questa è per me la cosa più importante”.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giselda Meneghetti - 11 mesi fa

    Speriamo veramente di ❤️ Belinda !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy