Belinda Bencic: “Le semifinali a Indian Wells mi daranno tanta fiducia per i prossimi tornei”

Belinda Bencic: “Le semifinali a Indian Wells mi daranno tanta fiducia per i prossimi tornei”

Dodici vittorie consecutive, con lo scalpo di sei top 10, e il ritorno tra le prime venti giocatrici del mondo. Belinda Bencic, nonostante la sconfitta in semifinale per mano di Angelique Kerber, ha tanti motivi per guardare con ottimismo ai prossimi tornei.

di Monica Tola

Sara Errani e Camila Giorgi in Fed Cup. Lucie Hradecka, Stefanie Voegele, Aryna Sabalenka, Simona Halep, Elina Svitolina e Petra Kvitova a Dubai. Alison Van Uytvanck, Ekaterina Alexandrova, Naomi Osaka e Karolina Pliskova a Indian Wells. Queste le avversarie piegate una via l’altra da Belinda Bencic, in una striscia vincente che è partita a Biel il 9 febbraio e ha regalato alla Svizzera i Play Off per tornare nel World Group. Poi il trionfo nel Premier 5 negli Emirati Arabi e il sogno del primo Mandatory in carriera, che è finito all’alba italiana per mano di Angelique Kerber. La delusione di Belinda Bencic è palpabile, ma la tennista di Flawil non ne fa un dramma e, a ragione, traccia un bilancio più che positivo degli ultimi 40 giorni: 12 vittorie consecutive, impreziosite dallo scalpo di 6 top 10 e ritorno tra le prime 20 giocatrici del mondo.

“Sono triste per la sconfitta perché la partita era iniziata molto bene. Nonostante nel primo set mi sia trovata avanti 4-2 avvertivo la solidità di Angelique. Ha eretto un muro rimandandomi indietro ogni palla ed è stata bravissima a convertire l’inerzia degli scambi dalla difesa al vincente”, ha ammesso sportivamente Belinda Bencic.

Angelique Kerber-Belinda Bencic
Angelique Kerber-Belinda Bencic

Qualche giorno di riposo e si riparte da Miami. “Aver raggiunto le semifinali a Indian Wells mi trasmetterà tanta fiducia per i prossimi tornei. Ho dimostrato di essere competitiva quando riesco a mettere in pratica il mio gioco”, ha concluso Belinda Bencic che, a soli 22 anni, può dire di aver già avuto un lungo conto in sospeso con la sfortuna e i malanni fisici.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy