Belinda Bencic: “Sono entusiasta di giocare ancora con Roger Federer”

La tennista svizzera, che ha vinto tre tornei consecutivi (i Wta 125K di Hua Hin e Taipei e un Itf a Dubai), riflette sugli obiettivi del 2018 e sulla figura di Roger Federer.

Belinda Bencic è stata in top 10 a meno di 20 anni, ha vinto un torneo Premier 5 a 18 ed appena a 17 anni aveva raggiunto i quarti di finale in un torneo dello Slam. Il suo crollo è stato improvviso e inatteso quanto l’ascesa. La tennista svizzera ha smarrito la concentrazione (probabilmente non ha retto il peso delle pressioni e delle aspettative che la circondavano) e poi è stata tormentata dagli infortuni. E’ ripartita da zero e i risultati le stanno dando ragione e restituendo fiducia.

LA RISALITA ATTRAVERSO I TORNEI MINORI – La Bencic ha chiuso l’anno con quattro titoli all’attivo, dei quali tre consecutivi. La serie vincente è partita a San Pietroburgo, ma la progressione decisiva è stata quella degli ultimi due mesi: i trofei ai Wta 125K di Hua Hin e Taipei e all’Itf di Dubai. Belinda è tornata in top 100 e attualmente è numero 74 Wta. “Ho superato i problemi fisici. Quello più serio è stato l’infortunio al polso”, ha spiegato. Il dato più rilevante è che Belinda ha programmato il rientro in modo perfetto, approfittando degli ultimi tornei stagionali. Si è fermata dopo la doppietta Hua Hin-Taipei e ha riposato giusto il tempo necessario per volare a Dubai e afferrare un altro titolo.

LA HOPMAN CUP, ROGER FEDERER E GLI AUSTRALIAN OPEN – Il 2017 era iniziato bene, insieme a Roger Federer nella Hopman Cup, poi qualcosa si è spezzato. Proprio con la Hopman Cup e con Roger Federer si aprirà il 2018 di Belinda Bencic: “E’ bello e stimolante poter giocare al suo fianco”, ha commentato la tennista elvetica. E gli Australian Open? “Penso che andare a prendere sul campo la classifica per poterli disputare e non fruire del ranking protetto siano state le scelte migliori. Non giocavo da tanto tempo e le partite disputate negli ultimi mesi mi hanno permesso di ritrovare il ritmo”, ha risposto.

Sarà bello rivedere Belinda Bencic rappresentare con Roger Federer i colori svizzeri alla Hopman Cup. Il gioco, la concretezza, la tenuta mentale mostrati da Belinda a Hua Hin, Taipei e Dubai potrebbero essere lo slancio verso un buon risultato agli Australian Open.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock