Camila Giorgi si impone in rimonta sull’olandese Krajicek, l’avversaria dei quarti sarà la kazaka Shvedova

Camila Giorgi si impone in rimonta sull’olandese Krajicek, l’avversaria dei quarti sarà la kazaka Shvedova

Camila Giorgi Camila Giorgi

Camila Giorgi raggiunge i quarti del torneo di ‘s-Hertogenbosch rimontando un set alla bombardiera olandese Michaella Krajicek, autrice di 21 aces durante il match.

Nel primo set le due ragazze mantengono sempre il servizio e si va al tie-break che viene vinto dalla tennista di casa che, dopo aver subito il primo mini break da parte della Giorgi, infila sette punti di fila (conditi da 3 ace) portando a casa il parziale. Il secondo set è tutto della tennista nata a Macerata che grazie a due break pareggia il conto dei set vinti. Nella terza partita Camila concede un break, ma strappa per due volte il servizio alla Krajicek, portandosi sul 5-4 a servire per il match. La 23enne italiana annulla due palle break all’avversaria e al secondo tentativo chiude il match.
Per la wildcard olandese la consolazione dei 21 aces messi a segno, record per un match femminile nel 2015. La Giorgi affronterà ai quarti la kazaka Yaroslava Shvedova, che nella giornata odierna ha eliminato Marina Erakovic. Accede ai quarti del Topshelf Open anche Coco Vandeweghe battendo in due set (7-5 6-4) la tedesca Tatjana Maria. La tennista newyorkese continua la difesa del titolo conquistato 12 mesi fa. Approda al turno successivo pure Kristina Mladenovic vincendo in rimonta sulla giapponese Nara.

Pirotecniche partite sul verde di Nottingham.
La rumena Monica Niculescu, sotto di un set e 2-5 nel secondo set, annulla ben cinque matchpoint alla bielorussa Olga Govortsova, compiendo una grande rimonta e vincendo secondo e terzo set con il risultato di 7-5.

Lauren Davis Lauren Davis

Ancora più incredibile la sfida tra Magda Linette e Lauren Davis: la polacca vince la prima frazione 7-5 e nella seconda, in vantaggio 5-2, vede annullarsi due matchpoint e portare il set al tie-break. Nel jeu décisif, la statunitense numero 63 del mondo va sotto 6-2, ma annulla ben sei matchpoint alla Linette andando a vincere per 15-13. La povera polacca accusa il colpo e perde nettamente il terzo set.

Topshelf Open ‘s-Hertogenbosch – Secondo turno
C. Vandeweghe b. T. Maria 7-5 6-4
k. Mladenovic b. K. Nara 6-7(4) 6-3 6-3
C. Giorgi b. M. Krajicek 6-7(2) 6-2 6-4
Y. Shvedova b. M. Erakovic 6-4 6-4

Aegon Open Nottingham – Secondo turno
A. Riske b. M. Lucic-Baroni 6-3 6-4
L. Davis b. M. Linette 5-7 7-6(13) 6-2
M. Niculescu b. O. Govortsova 2-6 7-5 7-5

Antonio Pagliuso
@AntoPagliuso

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy