Fantastica Francesca Schiavone, trionfo a Rio de Janeiro

Fantastica Francesca Schiavone, trionfo a Rio de Janeiro

Francesca Schiavone batte l’americana Rogers e torna a vincere un torneo dopo quasi tre anni. E ci regala altre emozioni immense, che forse pensavamo di non poter mai più provare.

Francesca Schiavone batte Shelby Rogers nel torneo Wta International di Rio de Janeiro con il punteggio di 2-6 6-2 6-2 e torna a vincere un torneo dopo quasi tre anni (dopo Marrakech 2013).

Lo fa con caparbietà e con la classe con cui ci ha sempre deliziati. Dopo un primo set disastroso e giocato a ritmi lenti, Francesca comincia a registrare i colpi, a tessere trame più ardite e a correre meglio per il campo, finendo per lasciare solo quattro game nei restanti due set alla sua avversaria.

Con questa vittoria la Schiavone conquista il settimo trofeo in carriera e rientra nelle top 100.

A incantare e a commuovere, però, sono la grinta con cui ha giocato e l’emozione nel post-partita. Una tremante Francesca legge i ringraziamenti in un portoghese simil spagnolo, in un misto di lacrime e gioia che non possono non rievocare i grandi fasti del suo indimenticabile passato.

Questa sera ha vinto l’amore per il tennis, che supera le barriere d’età, le mortificanti posizioni in classifica a tre cifre e le sparate di chi la invita da anni a ritirarsi. Lei gioca ancora, perde spesso, vince ogni tanto, ci emoziona sempre. E se si emoziona lei, chi può fermarla? Questa vittoria è sua ma è anche, lasciatemelo dire, di Roberta Vinci, Sara Errani e Flavia Pennetta. Grazie a tutte, grazie Francesca.

 

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ivana Moresco - 1 anno fa

    Una leonessa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rossa Rosa - 1 anno fa

    BRAVISSIMA ….SCHIAVOOOOO …..:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Paolo Poeta - 1 anno fa

    Cuore, grinta e tanto lavoro, brava Francesca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Roby Comparin - 1 anno fa

    Brava Franci ❤️❤️❤️

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy