FINALE MOSCA: Samantha Stosur Vs Simona Halep

FINALE MOSCA: Samantha Stosur Vs Simona Halep

Commenta per primo!

La finale dell’ultimo torneo Premier dell’anno sarà fra l’australiana Samantha Stosur e la romena Simona Halep.
La Stosur si è sbarazzata, con il punteggio di 6/2 6/4 della giocatrice di casa Svetlana Kuznetsova. L’australiana vinceva 6/2 5/1 per poi cadere in un black out durato per 3 games. La russa non è stata capace di tenere il suo turno di servizio sul 4/5 facendo 3 errori gratuiti.
Per la Stosur si tratta della 18esima finale in carriera. Sono 5 i titoli vinti (di cui tutti ricordiamo Us Open 2011). Positiva è la statistica che quest’anno ha giocato due finali (Carlsbad e Osaka) e le ha vinte entrambe.

Samantha Stosur

Simona Halep, in semifinale, ha distrutto l’altra giocatrice di casa, Anastasia Pavlyuchenkova con il punteggio di 6/2 6/1.
Per la Halep si tratta dell’8^ finale in carriera. Quest’anno ha giocato 4 finali, tutte e 4 vinte e sono anche gli unici titoli della romena.

Simona Halep

I precedenti tra le due tenniste vedono favorita la tennista australiana che conduce per 3 a 1, ma l’ultimo precedente, risalente a Cincinnati di quest’anno, è stato vinto dalla Halep.
2010 FRENCH OPEN Samantha Stosur 7-5 6-1
2011 FRENCH OPEN Samantha Stosur 6-0 6-2
2012 MONTREAL Samantha Stosur 7-5 4-4 RET
2013 CINCINNATI Simona Halep 6-4 4-6 6-2
La romena, nell’ultimo anno, è diventata molto solida, sbaglia poco, corre molto e quando c’è da chiudere, picchia forte. La Stosur, che ha le potenzialità per battere chiunque, potrebbe soffrire la troppa regolarità della Halep e sbagliare troppo.

Chi vincerà?

http://mondowta.blogspot.it/

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy