Francesca Schiavone: “Nel 2016 voglio essere l’anti Serena”

Francesca Schiavone: “Nel 2016 voglio essere l’anti Serena”

Curiosa dichiarazione da parte di Francesca Schiavone, attualmente impegnata nella preparazione della stagione 2016. La leonessa milanese lancia, tra il serio e il faceto, il guanto di sfida a Serena Williams.

Curiosa dichiarazione da parte di Francesca Schiavone, attualmente impegnata nella preparazione della stagione 2016.  La tennista milanese, prossima allo spegnimento delle 36 candeline, si dice motivata dalle recenti imprese di Pennetta e Vinci, fedeli sodali nel corso della carriera agonistica della leonessa.

” E’ sempre un grande piacere trovarsi su un campo da tennis. Non c’è niente che mi dia più soddisfazione di un passante realizzato dall’angolo o di un vincente a seguito di un recupero. Sono queste le sensazioni che mi permettono di trovare ulteriori motivazioni per proseguire la mia carriera. “

La vincitrice dell’edizione 2010 del Roland Garros trova anche il modo di rispondere a chi sostiene che, dopo una vita agonistica così fulgida e gratificante, sia giunto il momento di appendere la racchetta al chiodo

” Attualmente occupo il 114esimo posto della classifica e molte persone mi esortano a lasciare tutto, chiedendomi cosa mi spinga a sottopormi ad ulteriori sacrifici quando potrei godermi la vita, dopo una carriera ricca di successi. Da un certo punto di vista hanno ragione loro, ma quando mi guardo allo specchio vedo una persona che ha bisogno ancora di sfide, ed è per questo che nel 2016 sogno di poter essere la principale avversaria di Serena Williams”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy