Garbine Muguruza pronta alle Finals “Non ho preferenze sulla mia prossima avversaria”

Garbine Muguruza pronta alle Finals “Non ho preferenze sulla mia prossima avversaria”

Stanno per cominciare le Finals WTA. Garbine Muguruza aprirà il proprio torneo contro Jelena Ostapenko. Nella conferenza stampa pre-torneo la spagnola ha parlato della varietà di gioco espresso dalle sue avversarie e sulla necessità di adattarsi ogni volta, ma non si scompone: “non ho preferenze sulla mia prossima avversaria”.

3 commenti

Si sente bene Garbine Muguruza, e fa bene, visto che pur essendo stata appena scalzata dalla vetta del ranking mondiale da Simona Halep, posizione mantenuta per sole 4 settimane, avrà ancora chances per chiudere l’anno al numero 1 facendo bene in queste Finals, visti i soli 40 punti che la separano dalla rivale.

“Nell’ultimo periodo ho giocato contro grandi colpitrici, e mi sento leggermente meglio di quanto mi sarei sentita in passato, perchè ogni giocatore aggressivo è complicato da affrontare. Ma ho migliorato questa parte del mio gioco, e sono contenta di giocare di nuovo contro di loro”. Continua la spagnola: “Mi sento preparata e pronta come si deve per uno dei tornei più prestigiosi come questo. Mi sono riposata bene dopo pechino, perchè ero un po’ stanca. Mi sono presa del tempo e mi sono allenata per l’ultimo impegno dell’anno!”

Il torneo chiude un pazzo 2017 che ha visto avvicendarsi al numero 1 del ranking ben 5 giocatrici diverse; secondo Garbine, il livello del tennis adesso è più competitivo che mai “Adesso è diverso da prima. Chi gioca meglio, può salire al top. Ma questo ci dà molte opzioni e varietà. Può essere drammatico per i fans ma anche per noi vedere che ogni settimana tutto può cambiare.”

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michele Gosetto - 2 mesi fa

    La migliore dell’ultimo mese e’ Garcia,staremo a vedere che succede

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniela Vasile - 2 mesi fa

    Vinca la migliore! !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Radu Rodica - 2 mesi fa

      Non e sempre cosi!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy