I tornei della prossima settimana: Bogota e Lugano

I tornei della prossima settimana: Bogota e Lugano

Preview dei tornei WTA al via da domani. Periodo di riposo per le tenniste del circuito maggiore dopo il tour-de-force americano fra Indian Wells, Miami e Charleston.

di Riccardo Artuso, @i2icky98

WTA INTERNATIONAL LUGANO – 43mila dollari e 280 punti sono il bottino che si aggiudicherà la vincitrice del Samsung Open di Lugano, alla sua prima edizione. Una ghiotta occasione per le tenniste italiane, a partire dal tabellone di qualificazione, dal quale ben quattro giocatrici tricolori iniziano il loro cammino: Roberta Vinci, Jessica Pieri e Deborah Chiesa (già contrapposte al primo turno) e Martina Trevisan. La prima testa di serie dell’inedito torneo sulla terra svizzera è stata assegnata a Kristina Mladenovic, sulla cui strada si trova la quinta italiana iscritta: Camila Giorgi. La metà inferiore del tabellone è guidata, invece, da Elise Mertens. Cornet, Kontaveit, Kuznetsova vanno a completare il seeding. Pesa il forfait all’ultimo della Suarez-Navarro, dovuto a un infortunio all’anca.

Lugano ha preso il posto di Biel nel calendario WTA, dopo un solo anno di esistenza.
Lugano ha preso il posto di Biel nel calendario WTA, dopo un solo anno di esistenza.

WTA INTERNATIONAL BOGOTA – Stesso montepremi e premio in punti in palio nel Claro Open Colsanitas, ambientato nella capitale della Colombia. Il tabellone mette in campo meno qualità rispetto al suo contemporaneo europeo, con un seeding capeggiato dalla tedesca Tatjana Maria e dalla polacca Magda Linette. Seguono, fra le altre, Lara Arruabarrena e Ajla Tomljanovic. Jasmine Paolini è l’unica nostra tennista al via.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy