Indian Wells: incredibile finale tra Angelique Kerber e Bianca Andreescu

Indian Wells: incredibile finale tra Angelique Kerber e Bianca Andreescu

A contendersi il titolo di Indian Wells sono Angelique Kerber, pluricampionessa slam, e la sorprendente Bianca Andreescu, 18enne canadese alla sua seconda finale WTA.

di Andrea Lombardo
Uno dei tornei più importanti del circuito, spesso chiamato anche quinto slam, sta per volgere al termine e le sorprese non sono mancate.
Già dai primi turni varie teste di serie hanno lasciato Indian Wells, come Caroline Wozniacki, che ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi. Molto più sorprendente l’eliminazione di Petra Kvitova, già vincitrice a Sydney e finalista a Melbourne e Dubai. Male anche Sloane Stephens, che difende ben 1000 punti della vittoria di Miami dello scorso anno. L’americana, apparsa completamente scarica e fuori forma, ha racimolato appena tre games da Stefanie Voegele.
Nonostante le tante eliminazioni anticipate, tante tenniste sono riuscite a confermare l’ottimo periodo: Belinda Bencic tra tutte, dopo la splendida settimana vissuta a Dubai, è riuscita ad arrivare fino in semifinale anche ad Indian Wells. Nel suo cammino, la giovane svizzera ha superato Van Uytvanck, Alexandrova, Osaka (campionessa in carica e numero 1 del mondo) e Karolina Pliskova, perdendo solo da una Angelique Kerber decisamente in palla. Grazie a questo risultato, Belinda tornerà in top 10.
Torna a raggiungere un buon risultato anche Garbiñe Muguruza, che ha dato qualche segnale di ripresa prima di arrendersi nettamente a Bianca Andreescu ai quarti di finale, conquistando appena un game.
Sebbene la sconfitta contro la diciottenne canadese possa sembrare una grande disfatta, c’è da considerare l’attuale stato di forma della Andreescu e la sua fiducia. Bianca ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con la finale ad Auckland e da allora non ha letteralmente sbagliato un colpo: secondo turno agli Australian Open partendo dalle qualificazioni, vittoria a Newport, semifinale ad Acapulco e finale ad Indian Wells battendo in ordine Begu, Cibulkova, Voegele, Wang, Muguruza e Svitolina. Un percorso tutt’altro che facile e difficilmente alla portata di una diciottenne con poca esperienza, eppure Andreescu riesce a sfruttare il tutto a suo favore.
La sua avversaria in finale sarà Angelique Kerber, tre volte campionessa slam e principale favorita per la vittoria finale del torneo. Percorso tutt’altro che facile per la tedesca, che ha dovuto rimontare un set di svantaggio sia a Natalia Vikhlyantseva che ad Aryna Sabalenka (rimonta da 1-4 al terzo set contro la bielorussa), nessun problema invece in semifinale contro Belinda Bencic.
Considerando l’esperienza di Angelique Kerber e la possibile tensione della Andreescu, è proprio la tedesca la grandissima favorita nella finale di Indian Wells. 
Con una vittoria, Angie tornerebbe al numero due del mondo, con grandissime possibilità di tornare nuovamente in vetta. +27 invece per Andreescu, che con un titolo si avvicinarebbe prepotentemente alla top 20.
In questo torneo abbiamo visto che essere favoriti conta davvero poco, perciò nessuna possibilità è esclusa. Non ci resta che attendere e guardare il match!
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy