Indian Wells: preview finale femminile

Indian Wells: preview finale femminile

Nessun precedente tra Naomi Osaka e Darya Kasatkina: sfida giovane e fresca, ma la russa è favorita

di Filippo Gallino, @Pheeling7

Questa sera alle ore 19 italiane andrà in scena la finale femminile di Indian Wells tra la giapponese Naomi Osaka e la russa Darya Kasatkina: nessun precedente fra le due tenniste, grande percorso fino alla finale per entrambe.

Ci aspettavamo Halep-Williams, e invece entrambe hanno battuto almeno due tra le prime dieci teste di serie del tabellone: un cammino da grandi, invidiabile, ma non senza soffrire. La giapponese Osaka ha sconfitto la numero cinque del seeding Karolina Pliskova e la numero uno del mondo Simona Halep in semifinale, oltre ad aver battuto anche Maria Sharapova ed Agnieszka Radwanska ad inizio torneo.

Kasatkina invece, arriva da una grande settimana a Dubai (torneo in cui è stata sconfitta in finale da Elina Svitolina) e da un altrettanto grande percorso ad Indian Wells: la russa si è portata a casa match pesantissimi contro Stephens, Wozniacki, Kerber e Venus Williams. Motivo per cui appare la favorita per la finale.

La giapponese ha un gioco fresco e istintivo, oltre ad una maggiore sicurezza al servizio. Kasatkina è più fallosa con la prima, ma ha più mezzi a disposizione nel suo bagaglio tecnico, inoltre ha più esperienza nei grandi match. Da lunedì sarà numero 11 del mondo e bisogna sentirsi di dire che ha un futuro certo da prime 6-7 giocatrici del mondo. In ogni caso dobbiamo aspettarci una partita equilibrata con un leggero vantaggio a favore di Kasatkina.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesca Ibba - 1 mese fa

    Dove si può vedere la partita dall’inghilterra?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alessandro Ongaro - 1 mese fa

    Forza Naomi schianta la russa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Enzo Chiarolanza - 1 mese fa

    go russian

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy