Intervento chirurgico per CiCi Bellis. Il messaggio ai tifosi: “Tornerò più forte che mai”

Intervento chirurgico per CiCi Bellis. Il messaggio ai tifosi: “Tornerò più forte che mai”

CiCi Bellis si è sottoposta nei giorni scorsi a un intervento chirurgico al polso destro. Ora la giovane tennista americana è attesa dal percorso di riabilitazione. Il messaggio ai tifosi: “Tornerò più forte che mai”.

di Monica Tola

Assente dalle competizioni dallo scorso marzo, CiCi Bellis è stata operata alcuni giorni fa al polso destro. Ancora non si conoscono i tempi di recupero ed è del tutto prematuro azzardare ipotesi su quale torneo segnerà il ritorno nel circuito dell’atleta statunitense.

L’ultimo match ufficiale di CiCi Bellis è datato 21 marzo. Era il primo turno di Miami e la giovane tennista statunitense incassò una nettissima sconfitta da Vika Azarenka. A seguire, qualche forfait annunciato (Charleston e Roma) e poi il silenzio totale, o quasi. A sciogliere la fitta nebbia che da circa tre mesi avvolgeva la programmazione di Catherine Cartan Bellis, ci ha pensato la diretta interessata. CiCi Bellis ha pubblicato una immagine che la ritrae con il braccio immobilizzato e un comunicato: “Ciao a tutti. E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta in cui mi avete visto su un campo da tennis. Dopo Miami sono stata costretta a fermarmi perché sentivo un forte dolore al polso destro. Gli esami hanno evidenziato una grave lesione e i medici sono intervenuti chirurgicamente. Presto inizierò il percorso di riabilitazione. Tornerò più forte che mai. Grazie per l’incredibile supporto”. Queste le dichiarazioni pubblicate nei profili social della tennista di San Francisco.

L’augurio è che CiCi Bellis possa tornare a giocare al più presto e senza portarsi appresso alcuno strascico del serio infortunio. Lo scampolo di 2018 disputato dalla ex numero 35 del mondo, è stato particolarmente positivo. In particolare, a Doha CiCi Bellis ha sconfitto una via l’altra Daria Kasatkina (seppure per ritiro della russa, che era sotto 5-7, 1-4), Madison Keys e Karolina Pliskova. La vittoria centrata ai danni della tennista ceca è stata peraltro la prima affermazione in carriera di Catherine Cartan Bellis contro una top 5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy