Jelena Jankovic vuole tornare in top 10

Jelena Jankovic vuole tornare in top 10

Jelena Jankovic, ex n.1 del mondo nel 2016 a causa di due infortuni alla spalla è scivolata in 55esima posizione. Ma dopo una vacanza a Dubai sembra determinata a riconquistare la top 10 entro il 2017

DUE INFORTUNI ALLA SPALLA – Dubai: una fine stagione come n 55 del mondo non è proprio ciò avrebbe  auspicato Jelena Jankovic, ex n1 del mondo. Ma dopo due settimane di sole a Dubai la serba ha deciso che entro la fine del  prossimo anno vuole tornare in top ten.  Jelena Jankovic è andata a fare infatti due settimane di sole e relax a Dubai anche per rimettersi bene  dalle 2 rotture ai muscoli della spalla che ha subito quest’anno. Oggi l’infortunio può dirsi risolto e Jancovic può gradualmente cercare di guadagnare terreno sulle sue avversarie e tornare a far parte dell’elite del tennis femminile.

NON HO PUNTI DA DIFENDERE – “Non ho punti da difendere nel 2017, quindi la mia strada verso la cima del ranking sarà più facile” ha detto Jankovic a Gulf News la settimana scorsa. “E’ facile a dirsi, ma so per esperienza quanto sia duro rimettersi al lavoro e ottenere dei risultati” ha aggiunto. Dopo essersi rimessa dall’infortunio alla spalla Jankovic aveva dimostrato di essere molto in forma nonostante l’età vincendo addirittura in due set contro la top ten Garbine Muguruza e raggiungendo così il terzo turno del Wuhan Open in Cina alla fine di Settembre. A metà Ottobre poi, aveva raggiunto il secondo turno al Kremlin Cup di Mosca soccombendo alla tennista di casa Anastasia Pavlyuchenkova

UNA RIFLESSIONE SUL PROSSIMO ANNO – Forse, essere infortunata per la maggior parte della stagione, mi ha dato modo di pensare e riflettere sul mio programma per l’anno prossimo.”Avrò partite contro le migliori giocatrici, e questo mi da molta fiducia, anche se il tennis è sempre imprevedibile. Guarda che cosa mi è successo quest’anno. Abbiamo una nuova n°1 e una nuova campionessa a Singapore. Questo è anche il bello del nostro sport” ha aggiunto.

Oggi trentunenne, la serba è stata n°1 del mondo per 17 settimane consecutive dagli US Open 2008. Fu poi sorpassata da Serena Williams nel Febbraio 2009. Jankovic è stata una n°1 particolare, infatti fu la seconda nella storia della WTA ad essere stata n°1 senza vincere Slam, come Kim Clijsters.

“Il piano ora è cominciare lentamente a rimettermi in forma atleticamente. Dopo che sarò in forma comincerò la preparazione in campo per la nuova stagione. Non ho punti da difendere e quindi se giocherò bene e in modo consistente, non vedo alcuna ragione per cui non dovrei poter tornare in top 10” ha detto la trentunenne.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy