Johanna Larsson fa outing: “Sono omosessuale”

Johanna Larsson fa outing: “Sono omosessuale”

La tennista svedese lo confessa in una trasmissione televisiva locale. “Non ho detto nulla per paura di perdere gli sponsor”.

3 commenti

Johanna Larsson, attuale numero 80 del mondo, ha dichiarato al mondo di essere omosessuale. L’annuncio è arrivato in una trasmissione televisiva svedese, la cui puntata andrà in onda la settimana prossima: “È stato importante che prima di me ci siano state delle apripista come Kasja Bergqvist e Anja Paerson. Ero troppo concentrata sul tennis: amore, emozioni, qualsiasi potenziale distrazione doveva essere messa da parte. È stato orribile mentire. Una volta mia madre mi ha chiesto se fossi uscita con una ragazza, e ho negato. Non ho detto nulla perché avevo paura di perdere i miei sponsor. La mia carriera dipendeva da altre persone, non avevo la capacità di andare avanti da sola”. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, riportato da Il Tennis Italiano. Johanna è solo l’ultima di una serie di coming out che hanno riguardato il circuito tennistico femminile, mentre in quello maschile ancora non si registrano casi di dichiarazioni simili.

LArsson-600x400

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gennaro Cibelli - 2 settimane fa

    Una svedese che si crea questi problemi?…in Svezia già dagli anni 60′ sono avanti in fatto di liberalizzazione dei costumi sessuali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Danilo Pomponio - 2 settimane fa

    Trovo fuori luogo il “finalmente ha dichiarato”…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele Monfasani - 2 settimane fa

    Secondo me lo sono un buon 50/60%

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy