Karin Knapp e Lucie Safarova salutano l’Australia

Karin Knapp e Lucie Safarova salutano l’Australia

L’altoatesina si aggiunge all’elenco delle assenti allo Slam australiano che comprende già la sfortunata campionessa di Brno.

Commenta per primo!

Cinque giorni fa arriva un fulmine a ciel sereno : Lucie Safarova non parteciperà al primo Slam stagionale; ed è  stata Lucie in  persona a darne notizia sui social.
“ Come atleta sono abituata a combattere in campo per vincere , ma oggi devo farlo fuori dal campo per recuperare la mia salute . Sono triste poiché non sarò agli Australian Open quest’anno…”.
Cosa accade a Lucie Safarova? Un passo indietro è necessario per cercare di capirlo. Nello scorso mese di settembre , all’indomani dello US Open, Lucie è costretta ad un improvviso ricovero ospedaliero per un infezione batterica. Asian Swing saltata e finale di stagione compromesso. La campionessa ceca lotta e sembra vincere la sua battaglia, partecipando anche alla vittoriosa finale di Fed Cup. Pochi giorni fa , a Brisbane, l’inattesa e triste svolta.

E’ una Safarova molto dispiaciuta  quella che saluta amici e fans :
“ Mi dispiace amici e fans ! Spero di tornare in Febbraio”.
Lo speriamo tutti, cara e sfortunata Lucie.

knapp 4
Anche la nostra Karin Knapp è stata costretta al forfait a pochi giorni dalle qualifiche per il main draw di Melbourne.
Karin, sottoposta all’ennesimo intervento chirurgico al ginocchio destro nello scorso settembre , sembrava finalmente aver risolto i problemi alla cartilagine che la angustiano da tempo. Purtroppo così non è.
La Knapp occupa l’ attuale numero 51 del ranking mondiale , ma non avrà modo di provare a migliorare la sua classifica non avendo  ancora smaltito i postumi dell’intervento. L’intera parte di stagione down under sarà purtroppo saltata.
Anche a lei, come a Lucie ,  va un immenso in bocca al lupo ed un arrivederci a presto!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy