Kasatkina: quanta ammirazione per Nadal!

Kasatkina: quanta ammirazione per Nadal!

La tennista russa nel corso degli anni non ha mai nascosto quanto il tennista di Manacor sia stato d’ispirazione per lei.

di Giovanni Romano, @https://twitter.com/Giocker22

Ieri Daria Kasatkina ha perso la finale di Indian Wells contro la rivelazione del torneo Naomi Osaka. La russa di Togliatty però si consola con il nuovo best ranking di numero 11 WTA e con una maggior certezza sul proprio gioco. In settimana, però, ha di nuovo espresso il suo apprezzamento per Rafael Nadal, e il fatto non è nuovo nel corso del tempo.

IDOLO – Perché se l’ascesa della nextgen in campo maschile ha spesso messo di fronte giocatori anagraficamente molto distanti in cui uno era l’idolo dell’altra in fase adolescenziale (emblematico è il caso Chung – Djokovic all’Australian Open), molto meno si è detto degli idoli delle tenniste. E Daria Kasatkina l’ha rivelato più volte: «sin da 8 anni sono stata una fan sfegatata di Rafa. Inizia a guardare dal 2005, l’anno in cui vinse il primo Roland Garros. Di lui adoro tutto, il suo gioco, il carattere, la personalità. Per me è l’esempio dello sportivo perfetto». Ma la numero 11 WTA non si è mai fatta molti problemi nel rivendicare il suo essere una fan sfegatata di Nadal, tanto che, durante la storica finale degli Australian Open 2017, ha dichiarato che, guardando la partita insieme alle altre giocatrici del torneo di San Pietroburgo, lei era l’unica, assieme a Donna Vekic, a fare il tifo per lo spagnolo, mentre tutte le altre supportavano Federer

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy