La pioggia regna a Praga, Cornet e Putintseva fuori a Rabat

La pioggia regna a Praga, Cornet e Putintseva fuori a Rabat

Nessun match disputato quest’oggi a Praga, dove la pioggia ha fatto da padrona. In Marocco, invece, esordio da dimenticare per Cornet e Linette, entrambe sconfitte in due set. Out anche la terza forza del seeding, Yulia Putintseva, battuta da Zidansek.

di Antonio Sepe

Slitta di un giorno l’inaugurazione del main draw in quel di Praga, dove quest’oggi si è abbattuta una pioggia torrenziale che ha impedito il regolare svolgimento dei match in programma. Rimandato dunque a domani l’incontro di Jasmine Paolini, che si contenderà un posto nel tabellone principale contro la tedesca Lottner. Oltre a ciò, il J&T Banka Prague Open non ha molto da sorridere visto che è arrivato, a tabellone già compilato, il forfait di Karolina Pliskova, la tennista più attesa nonché prima testa di serie. In virtù di questo ritiro, un’altra tennista ceca è stata promossa a testa di serie, Barbara Strycova, ma inevitabilmente non saranno molto contenti gli organizzatori del torneo, che hanno dovuto fronteggiare un inizio abbastanza complesso. 

Nessun problema sulla tabella di marcia invece nel Nord Africa, dove nella giornata odierna si sono disputati i match dell’ultimo turno di qualificazione ed anche diversi incontri di primo turno. Fin da subito non sono mancate le sorprese, dato che già al primo turno è uscita di scena la terza forza del seeding, Yulia Putintseva, sconfitta in rimonta da una convincente Zidansek; nessun problema, al contrario, per l’altra testa di serie impegnata quest’oggi, Alison Van Uytvanck, che ha regolato la francese Parmentier. Avanti in due set Bogdan, Peterson e Jorovic, rispettivamente ai danni di Cornet, Golubic e Linette, ma la sorpresa di giornata la firma la wild card Isabella Shinikova, che supera in due parziali Tatjana Maria e raggiunge il secondo turno. Ricordiamo che non sono presenti giocatrici italiane nel tabellone guidato da Elise Mertens e che domani verrà esordire le quattro qualificate che corrispondono ai nomi di Ferro, Lepchenko, Danilovic e Bonaventure.

Wta Rabat – Primo turno

I. Jorovic b. M. Linette 63 62

[W] I. Shinikova b. T. Maria 64 62

T. Zidansek b. [3] Y. Putintseva 36 64 63

[8] A. Van Uytvanck b. P. Parmentier 64 63

R. Peterson b. V. Golubic 76(4) 63

A. Bogdan b. A. Cornet 63 63

Wta Rabat – Qualificazione

[1] F. Ferro b. G. Minnen 76(3) 06 63

[7] V. Lepchenko b. P. Ozgen 63 64

[3] O. Danilovic b. [6] M. Niculescu 44 ritiro

[4] Y. Bonaventure b. I. Bara 61 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy