La rinascita di Andrea Petkovic: “Continuerò a giocare”

La rinascita di Andrea Petkovic: “Continuerò a giocare”

La tennista tedesca Andrea Petkovic ha dichiarato che, nonostante qualche titubanza iniziale, prenderà parte alla stagione 2016. La ventottenne è reduce da una deludente stagione ed ha pensato se non fosse meglio stare vicino alla famiglia.

Commenta per primo!

La ventottenne tennista tedesca Andrea Petkovic dice che continuerà a giocare a tennis anche la prossima stagione. All’inizio dell’anno la bella teutonica aveva espresso il desiderio di pensare al ritiro. Intervistata dall’ “Aktuelles Sportstudio” ZDF in Germania, La Petkovic racconta che le Olimpiadi di Rio saranno uno dei suoi principali obbiettivi del 2016, sarà uno dei motivi per cui a continuato a giocare. “Continuerò a giocare. L’idea di giocare le Olimpiadi mi ha dato una spinta in più. Sono molto felice come una bambina”.

febbraio 5

La Petkovic non prese parte alle Olimpiadi di Londra 2012 per un infortunio al ginocchio. Lei lavorerà con Jan de Witt, il suo nuovo allenatore, nella off-season. Nei primi dell’anno la tennista si era lasciata ad alcune dichiarazioni che facevano pensare ad un ritiro, o quantomeno una pausa dal tennis,”E’ stato un anno difficile per la mia famiglia, io volevo essere a casa con loro. Ma io sono una professionista e sono tedesca, quindi ho fatto tutto quello che una professionista deve fare, cioè allenarsi duro. Ho Praticato 3 ore al giorno, ho fatto i miei esercizi di fitness, sono andata in palestra tutti i giorni”, dichiarò la tennista.                                                                                                                        TENNIS - WTA, Generali Ladies 2011, PK

“Nella vita però sono ci altre cose importanti aldilà del tennis, e dovevo capire se bene se queste cose facessero sì che io lasciassi il tennis, è stato il primo anno della mia carriera dove ho pensato realmente di fermarmi, perché pensavo che giocare a tennis fosse una perdita di tempo”, conclude la tedesca.

La Petkovic dovrebbe rientrare per gennaio dove nell’emisfero sud si disputeranno gli Open d’Australia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy