Chris Evert: “Vika Azarenka sarà una delle favorite agli Australian Open”

Chris Evert: “Vika Azarenka sarà una delle favorite agli Australian Open”

Chris Evert vincitrice di 18 Slam, di cui due a Melbourne, afferma di aver visto Victoria Azarenka molto in forma e sicuramente in fiducia dopo la vittoria a Brisbane. “Credo che sia una delle 2 o 3 favorite a vincere gli Australian Open”

La 61enne, che vinse l’evento a Melbourne nel 1982 e nel 1984 oltre ad altri 16titoli Slam prima della fine della sua carriera, è considerata una delle più grandi giocatrici del femminile.
Chris Evert dice oggi di credere fermamente in un ritorno dell’Azarenka. La bielorussa che, come la Evert, ha conquistato due titoli proprio qui a Melbourne nel 2012 e nel 2013, poi ha collezionato nelle due stagioni passate una serie di infortuni che uniti a problemi personali l’hanno costretta giocare meno di 30 competizioni.
Ora però sembra essere tornata al meglio, e la conquista del titolo a Brisbane contro la Kerber ne è la prova, come pure il piazzamento ai quarti negli scorsi US Open.

victoria-azarenka
Chris Evert scommetterebbe su un terzo risultato a Melbourne. “Certamente Victoria si trova bene in Australia, visto che ha vinto il titolo per ben 2 volte. La sua condizione fisica sembra tornata al meglio come pure il suo gioco. L’anno scorso ha giocato molto bene soltanto si è scontrata più volte con Serena, più che qualsiasi altra giocatrice. Credo che sia una delle 2 o 3 favorite a vincere gli Australian Open. Ho sempre pensato che avesse una mentalità da campionessa“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy