“Maria Sharapova non giocherà mai più in Fed Cup”

“Maria Sharapova non giocherà mai più in Fed Cup”

Lo ha rivelato il suo agente, Max Einsenbund, nel corso di un’intervista a Eurosport Russia.

Il 2016 sarà l’ultimo anno in cui vedremo Masha entrare in campo per la Russia in Federation Cup.

Questo emerge dal tweet del giornalista di Eurosport Russia Vladas Lasitkas, che ha riportato le parole di un’intervista all’agente dell’ex n. 1 al mondo, Max Eisenbund.

Il rapporto tra Sharapova e il team russo in questi anni è stato sempre molto ‘complicato’. La tennista russa – che vive negli Stati Uniti da quando aveva 7 anni – ha spesso negato la propria disponibilità per giocare per la sua nazione, preferendo riposarsi per concentrarsi meglio sui tornei Wta e sugli Slam.

Quest’anno, in sostanza, ‘Masha’ era obbligata a entrare in campo nella competizione a squadre per disputare le Olimpiadi di Rio de Janeiro, in programma quest’estate. La vincitrice di 5 prove dello Slam all’inizio aveva manifestato qualche dubbio sulla sua partecipazione al primo turno contro l’Olanda (in programma il 7 e l’8 febbraio): alle sue parole era seguita una violenta polemica da parte del presidente della Federazione tennistica russa, Shamil Tarpischev, che molto seccamente aveva minacciato: “Se non giocherà in Fed Cup allora non parteciperà alle Olimpiadi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy