Master Zhuhai: Kvitova e Konta in semifinale. Vince ma non passa Vesnina

Master Zhuhai: Kvitova e Konta in semifinale. Vince ma non passa Vesnina

Al Master B di Zhuhai Kvitova e Konta volano in seminale dove ad aspettarle ci sono Zhang e Svitolina, mentre è una vittoria inutile quella di Vesnina che non riesce a qualificarsi.

Commenta per primo!

Al masterino di Zhuhai passa la Kvitova che batte nel derby tutto ceco la Strycova, guadagnandosi una semifinale contro la già qualificata Shuai Zhang. Mentre nell’altra seminale si affronteranno Konta e la Svitolina. Vittoria solo per le statistiche di Vesnina che ha sconfitto Bertens.
KVITOVA – STRYCOVA 6-1 6-4 – Nel primo set Kvitova parte meglio brekkando subito la sua avversaria nei primi game e salendo 4-1. Mentre Kvitova continua a sparare vincenti la Strycova prova senza successo a ribattere a muro tutte le palle dell’avversaria. Timidi segali di risveglio arrivano sul 5-1 quando Strycova ha tre palle break per accorciare le distanza, prontamente annullate dalla due volte campionessa di Wimbledon che chiude 6-1 il primo parziale. Nel secondo set i servizi reggono fino al 4-4, qui Kvitova cambia marcia brekkando l’avversaria per poi chiudere con il servizio, andando così a guadagnarsi un posto nelle semifinali.
KONTA – GARCIA 6-2 6-2 – Match senza storia per la numero uno britannica che in una buona prestazione schianta una Garcia mai veramente in partita. Bastano due break per set per fermare la francese e guadagnarsi così la semifinale con la già qualificata Svitolina.
VESNINA – BERTENS 6-4 7-6 – Il primo set tra Vesnina e Bertens è un’altalena di break, a spuntarla alla fine è la russa che sul 4-4 si prende il break decisivo per poi chiudere il set con l’ultimo turno di battuta a zero. Nel secondo set i servizi reggono fino al 5-5 quando Vesnina ha tre palle-break che se sfruttate la porterebbero a servire per il match. La russa non sfrutta la ghiotta occasione e allora si finisce al tiebreak dove una Bertens visibilmente stanca cede 7-5.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy