Monica Seles: “Serena può battere ogni record”

Monica Seles: “Serena può battere ogni record”

 Lo storico dibattito sulla più grande tennista di tutti i tempi si è riacceso dopo che Serena Williams ha vinto il suo diciannovesimo titolo del Grande Slam agli ultimi Australian Open.
La trentatreenne tennista americana, si è sensibilmente avvicinata al record di titoli del Grande Slam conquistati nell’era Open, ben 22, dalla campionessa tedesca Steffi Graf. Più lontano è il record storico dell’australiana Margaret Smith Court, con 24 titoli.

Serena Williams.

L’ex tennista serba naturalizzata statunitense Monica Seles, vincitrice di 9 titoli Slam, durante lo show televisivo di Sports Illustrated, ha considerato possibile il raggiungimento di tale record da parte dell’attuale n. 1 del mondo: “Penso che sia sulla buona strada per battere il record per il Grande Slam”, ha spiegato. “Il modo in cui ha giocato a Melbourne è stato strabiliante. Fisicamente è ancora sorprendente, ma anche dal punto di vista mentale. Se non avrà infortuni, credo proprio che conquisterà altri titoli Slam”.

Serena supererà Steffi? “Sarà difficile, ma se qualcuno può farlo è proprio lei, e poi ci sarebbe il record di tutti i tempi di Margaret Court … Penso che se non si fa male e se si divertirà ancora a giocare a tennis… Chissà. Vederla giocare è fantastico, è una grande fonte di ispirazione”.

Gioca proprio come ai vecchi tempi, è bravissima“, ha continuato Seles, mostrando la grande ammirazione che prova per la collega statunitense. Serena Williams ora ha 33 anni e un traguardo straordinario all’orizzonte: riuscirà a raggiungerlo?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy