Monica Seles: “Spero in uno Slam anche per Radwanska”

Monica Seles: “Spero in uno Slam anche per Radwanska”

Monica #Seles: “Da subito ho capito che Serena sarebbe diventata la numero 1”

1 Commento

Torna a parlare Monica Seles, e lo fa in una conferenza stampa in occasione delle WTA Finals. In primo luogo l’ex tennista americana si è soffermata proprio sul torneo attualmente in corso a Singapore, tra favorite e outsider: “Angelique Kerber è la favorita per vincere il torneo. Per Il modo in cui sta giocando, il modo in cui ha gestito la pressione agli US Open sapendo che sarebbe stata diventata numero uno e ha vinto, sono rimasta impressionata.” Parole al miele anche per Agnieszka Radwanskache nonostante sia nelle prime posizioni da diverso tempo, ancora manca l’appuntamento con un Major: “Sarebbe meraviglioso guardare giocatrici come lei fare il salto di qualità. Spero che una come Radwanska possa fare l’exploit anche in uno Slam. Non appena alcune giocatrici faranno il risultato grosso, ci saranno molti cambi nel circuito.”

Questione GOAT, poi, per Seles che non ha dubbi nel fare alcuni nomi importanti: “Penso che Serena Williams, Stefanie Graf e Martina Navratilova siano quelle che rientrino nel cerchio. Dipenderà da cosa farà Serena nei prossimi anni. Il fatto che sia infortunata non è bello perché ha giocato un tennis incredibile a 35 anni ma non come faceva dopo i 25 anni. Avere una giocatrice come Serena è straordinario per lo sport. Ricordo quando l’ho affrontata: aveva 16 anni e giocavamo contro a Chicago. Ero numero uno al mondo e avevo perso. Sapevo che i miei giorni in prima posizione mondiale erano contati perché era già una giocatrice completa. Tutti parlano di quanto sia forte fisicamente, ma i suoi fondamentali sono ottimi. Mi piacerebbe vederla in salute l’anno prossimo vincendo alcuni Slam.”

Non mancano gli elogi anche per Maria Sharapova, prossima al rientro nel circuito: “Penso sia probabilmente una delle più grandi competitor che abbia mai avuto il circuito. È molto forte mentalmente. Non è mai stata una giocatrice che ha avuto bisogno di tante partite tipo come Serena per giocare bene. Penso che farà bene nel suo ritorno. Forse le ci vorranno alcuni match ma non so esattamente.”

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Stefano Colombo - 1 mese fa

    Mitica monica

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy