WTA Mosca: Kuznetsova supera Babos e si mantiene in corsa per il Master, Gavrilova elimina Pavlyuchenkova

WTA Mosca: Kuznetsova supera Babos e si mantiene in corsa per il Master, Gavrilova elimina Pavlyuchenkova

Continua la corsa di Svetlana Kuznetsova nella Kremlin Cup. La russa batte Timea Babos e si porta a due match dal pass per Singapore. In semifinale anche Daria Gavrilova, Elina Svitolina e Julia Goerges, giustiziera di Daria Kasatkina.

Nella serata italiana il tabellone del Wta Premier di Mosca, ultimo torneo importante prima dell’appuntamento di Singapore, si è allineato alle semifinali. Si tratta di un evento fondamentale soprattutto per Svetlana Kuznetsova che può ancora continuare a sperare nella qualificazione al Master. La russa, con il complicato successo odierno per 7-5 6-7 6-2 ai danni di Timea Babos, si porta dunque a soli due match dal biglietto per Singapore ma bissare il titolo vinto lo scorso anno non sarà facile. L’impegno di domani contro Elina Svitolina, approdata in semifinale rifilando un doppio 6-1 alla Lucky Loser Ana Konjuh, richiede la massima concentrazione e la riduzione al minimo dei vistosi passaggi a vuoto che oggi l’hanno costretta ad allungare un incontro che avrebbe potuto sigillare in due set.

L’altra semifinale vedrà di fronte Julia Goerges e Daria Gavrilova. La tedesca, in stato di grazia, non lascia scampo a Daria Kasatkina battendola per 7-5 6-1. A nulla serve la reazione nel primo set della giovane russa che risale dal 2-5 fino al 5-5 prima di perdere poi 8 degli ultimi 9 game giocati al cospetto di un’avversaria molto costante e a suo agio sui campi indoor.

Daria Gavrilova of Russia reacts to winning the first set against Belinda Bencic of Switzerland during their first round match at the Apia International tennis tournament in Sydney on Sunday, Jan. 11, 2015. (AAP Image/Paul Miller) NO ARCHIVING, EDITORIAL USE ONLY, EDITORIAL USE ONLY

Si complica la vita Daria Gavrilova prima di estromettere la finalista dello scorso anno Anastasia Pavlyuchenkova che aveva già rischiato nella giornata di martedì contro Katerina Siniakova. L’australiana, avanti per 7-5 4-0, subisce, di fronte allo stupore del pubblico, una clamorosa rimonta dell’avversaria che riesce a trascinare la contesa al terzo. Qui tuttavia Daria rimette le cose a posto e centra la seconda semifinale in meno di una settimana dopo quella persa ad Hong Kong contro Kristina Mladenovic.

I risultati:

(1/W)S.Kuznetsova d (9)T.Babos 7-5 6-7 6-2

(4)E.Svitolina d (L)A.Konjuh

J.Goerges d (8)D.Kasatkina 7-5 6-1

D.Gavrilova d (7)A.Pavlyuchenkova

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy